Mondadori ha aperto una campagna di reclutamento personale a giovani appassionati al settore editoria anche senza esperienza, ai giovani candidati Mondadori offre possibilità di stage retribuiti o di lavoro con contratto a tempo indeterminato per i giovani che hanno esperienza nel settore.
Azienda Mondadori
Mondadori attualmente è controllata dal Gruppo Fininvest l’azienda leader nel settore dell’editoria, ha sede principale presso la città di Milano. Nata nel 1907 come piccola tipografia da un’idea dell’editore italiano Arnoldo Mondadori oggi ricopre un ruolo leader nel settore con una catena di negozi sparsa in tutto il paese e con 50 società controllate che si occupano di Pubblicità, Direct e Retail, Libri, Periodici, Radio e Digital.
Mondadori Lavora Con Noi
Mondadori, azienda all’avanguardia e sempre al passo con i tempi, investe molto sui giovani interessati a lavorare nel settore editoria, dando loro possibilità di stage presso le proprie sedi.
In questo periodo le assunzioni previste sono per la città di Milano, in particolare gli stage previsti per la fine dell’anno 2016 prevedono una retribuzione mensile e rimborso spese.
Vediamo insieme i profili da selezionare:
- junior buyer;
- senior front end developer;
- sviluppatore app mobile;
- senior web developer;
- stage data specialist;
- tirocinio marketing vendite congiunte;
- stage ufficio grafico.
La formazione dei giovani attraverso gli stage permetterà un aggiornamento costante all’azienda e ai clienti, Mondadori oltre ad offri stage ai nuovi giovani assunti, offre disponibilità di formazione anche ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato che già da anni lavorano presso l’azienda, offrendo percorsi formativi in settori come: Formazione specialistica e manageriale, Formazione linguistica e Formazione specifica sulla sicurezza sul lavoro.
Requisiti per le assunzioni in Mondadori
Per candidarsi in Mondadori è richiesto titolo di studio minimo titolo di Diploma ma richiesto solo per alcuni ruoli, mentre per altri ruoli professionali è richiesto titolo di Laurea, preferibilmente in materie umanistiche, economiche di ingegneria o in settori relativi a web, digital e multimedia.
Per le selezioni avranno più punteggio coloro che presenteranno alle candidature anche il titolo di Master o specializzazione nel settore editoria. Fondamentale titolo per tutti i ruoli offerti da Mondadori, è la conoscenza della lingua Inglese o di almeno un’altra lingua straniera.
Come saranno strutturati gli esami per le selezioni in Mondadori?
La selezione dei candidati avverrà in differenti fasi:
- Primo incontro avverrà con i responsabili della Direzione Risorse Umane;
- Intervista con i Responsabili di Linea.
Gli addetti alle selezioni colloqui individuali approfonditi avranno il compito di percepire le capacità tecniche del giovane, le proprie conoscenze e le attitudini per settore editoria.
Come candidarsi in Mondadori
Se in possesso dei requisiti elencati sopra nell’articolo e interessati alle assunzioni e agli stage presso l’azienda Mondadori vi consigliamo di visionare le nuove opportunità lavorative offerte da Mondadori sul sito della stessa azienda, cliccando sula sezione dedicata “lavora con noi” e caricando il proprio curriculum vitae, non tralasciando tutti gli attestati di cui si è in possesso e ricordando di allegare una lettera di presentazione.
Vi segnaliamo il link per accedere alla domanda di partecipazione:
mondadori.it/Lavora-con-noi/Posizioni-aperte