Sei interessato a lavorare in Banca? Eccoti i consigli utili e tutte le informazioni necessarie per partecipare al nuovo concorso per Laureati e Diplomati indetto dall’istituto di credito Intesa SanPaolo per il 2017. Il Gruppo Bancario assume attraverso concorsi, giovani diplomati e Laureati in diverse città italiane offrendo diverse opportunità lavorative come : Esperti Audit, esperti chief financial office e Esperti Head Office / Privacy Officer.
L’azienda Intesa San Paolo
L’istituto bancario Intesa San Paolo nasce a Torino nel 2007 e oggi quotata in borsa italiana conta 93mila collaboratori e 4.700 filiali in tutto il territorio.
Intesa San Paolo nasce dalla fusione con San Paolo IMI in Banca Intesa avvenuta nel 2006 e poi concretizzatosi nello stesso anno vanta il privilegio di prima banca ad adottare il modello di governance duale, modello introdotto nel 2003 che prevede la compresenza di un Consiglio di sorveglianza e di un Consiglio di gestione.
Intesa San Paolo Nuove Assunzioni 2017
Intesa San Paolo offre opportunità di concorso in tutta Italia, aperte a giovani Laureati e diplomati, offrendo opportunità lavorative con contratto a tempo determinato e indeterminato e dando la possibilità di corsi di formazioni presso l’azienda per giovani Laureandi interessati a lavorare nel settore economico bancario.
Vi segnaliamo le diverse figure ricercati dal gruppo bancario con le relative città italiane:
- esperti chief financial office / financial controller – Milano
- stage capital light bank / p&c analyst – Roma
- stage divisione banca dei territori / supporto microcredito – Milano
- tirocinio divisione insurance / alm operativo – Milano
- internship museo del risparmio – Milano
- esperti audit / international audit – Milano ed estero
- stage divisione insurance / analyst processi – Milano
- stage divisione insurance / normativa interna analyst – Milano
- tirocinio chief financial officer / analyst tesoreria – Milano-esperti head office / privacy officer – Assago (milano)
- esperti reoco / asset management specialities – territorio nazionale
- Stage Chief Risk Office / Quantitative Analyst – Milano;
- Esperti Intesa Sanpaolo Vita / Attuario – Italia ed estero;
- Esperti Intesa Sanpaolo Vita / Auditor Assicurativo – Italia ed estero;
- Esperti Intesa Sanpaolo Assicura – Torino;
- Figure ricercate per sedi estere:
- Esperti Chief Compliance Officer;
- Esperti Chief Risk Office / Risk Analyst
Requisiti
Se interessati a candidarsi per lavorare con Banca Intesa San Paolo o per avere accesso agli stage retribuiti bisognerà possedere oltre alle buone capacità di lavorare in gruppo e passione per le materie finanziare anche requisiti tenici come Laurea e Diploma in materie scientifiche che vi elenchiamo di seguito nell’articolo:
- laurea in Economia o Ingegneria;
- laurea in Giurisprudenza;
- laurea in materie economiche o finanziarie, Matematica, Ingegneria Gestionale o Informatica.
- laurea in Economia, Finanza o in ambito bancario;
- laurea in Economia, Fisica, Scienze Statistiche;
- ottima conoscenza della lingua inglese e di Excel.
Come candidarsi
Banca Intesa San Paolo è uno dei pochi istituti bancari presenti sul nostro territorio che utilizza metodi e corsi di formazioni per i neoassunti sempre all’avanguardia, che prevedono l’utilizzo di svariati strumenti come lezioni in aula, e-learning, web tv on demand e comunità virtuali, per sviluppare al meglio le capacità dei neoassunti.
Per quanto riguarda le candidature basterà semplicemente collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Bancario Banca Intesa San Paolo e visionare la sezione dedicata alle nuove assunzioni “Lavora con noi”, inviare il proprio curriculum vitae con tutta la documentazione necessaria e aspettare l’esito della richiesta.
Vi segnaliamo il link per la candidatura:
http://www.group.intesasanpaolo.com/