Riportata dal quotidiano locale Il Tirreno Edizione di Empoli la notizia delle nuove 65 assunzioni in Lidl per il 2017 per diverse sedi sul nostro territorio, i contratti di assunzione previsti dalla società Lidl specializzata nella grande distribuzioni saranno a tempo indeterminato, invece per alcuni ruoli di inserimento sono previsti percorsi di formazione della durata di 12 mesi per soli neolaureati.
L’azienda Lidl
Lidl è una società tedesca che si occupa della grande distribuzione organizzata nata nel 1930, fondata da un membro della famiglia Schwarz, oggi grazie alla sua grande catena di supermercati specializzati a rispondere a tutte le esigenze dei propri clienti offre due diversi sistemi distributivi discount e Iper e Super con il marchio Kaufland .
L’azienda tedesca Lidl è in continua espansione anche in Italia, contando solo in Italia 9700 collaboratori che prestano servizio in 580 punti vendita.
LIDL Assunzioni 2017, nuove Posizioni Aperte
Oltre ai 580 punti vendita, l’azienda Lidl è sempre in continua espansione e offre diverse le opportunità lavorative offerte dalla società tedesca, offerte che riguardano punti vendita già attivi e offerte lavorative per i nuovi punti vendita in prossima apertura.
I profili ricercati Lidl vanno da figure come addetti vendite a Manager che saranno introdotti presso l’azienda grazie ad un programma di inserimento che formerà i giovani laureati interessati a ricoprire tali ruoli.
Vediamo insieme i ruoli da ricoprire presso Lidl:
- addetti vendita;
- addetti alle casse;
- addetti riordino scaffali;
- figure manageriali.
Le sedi per tali ruoli sopra indicate sono diverse, quali:
- provincia di Pisa
- provincia di Livorno
- provincia di Firenze
- provincia di Pistoia
- provincia di Lucca
- provincia di Massa Carrara
- provincia di Grosseto
- provincia di Siena
- provincia di Arezzo
- provincia di Prato
Requisiti richiesti
Per accedere alle candidature presso l’azienda Lidl, specializzata nella grande distribuzione organizzata per i ruoli riportati sopra nell’articolo bisognerà essere in possesso di requisito minimo Titolo di Diploma, invece per i ruoli Manageriali è richiesto titolo di Laurea in quanto i partecipanti saranno selezionati per poter partecipare ad un periodo di formazione nel settore con durata di 12 mesi, il percorso di formazione porterà i partecipanti selezionati idonei a lavorare con contratto a tempo indeterminato presso Lidl ricoprendo figura di Manager nell’azienda.
Come candidarsi
Se si è in possesso di titolo di Diploma, oppure di titolo di Laurea e interessati a partecipare ai concorsi aperti in Lidl bisognerà collegarsi al sito ufficiale Lidl e selezionare la sezione interessata” Lavora con noi”, caricare il proprio curriculum vitae facendo attenzione a specificare la città interessata per la candidatura.
Vi segnaliamo il link per accedere alle candidature online:
http://lavoro.lidl.it/cps/rde/SID-900C12CC-2C09ADA6/career_lidl_it/hs.xsl/jobsearch.htm?searchquery=&lat=&lon=&locname=&phraseSearch=