Nuovo bando di concorso indetto dalla ULSS (Unità Locale Socio Sanitaria) per 10 nuovi posti da Infermiere per diverse strutture aziendali del nord Italia. Previste molte candidature al concorso in quanto si è pensato che nel caso di esubero candidature sarà somministrata una prova preselettiva che prevede l’ammissione alle prove successive solo di 700 candidati preselezionati, che potranno prendere parte alle successive prove ufficiali.
Concorso Pubblico per 10 Infermieri
L’infermiere è una figura professionale che lavora nell’ambito della prevenzione, della cura, dell’assistenza e della riabilitazione del paziente.
Le competenze che sono necessarie agli infermieri per soddisfare con una professionalità adeguata tutte queste necessità dei cittadini singoli e della collettività richiede una formazione continua e costante nel tempo.
Il ruolo di infermiere si è arricchito negli anni con diverse competenze scientifiche e tecniche innovative, l’attività professionale viene svolta in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o come libero professionista.
Requisiti
Per candidarsi al concorso indetto da ULSS( Unità Locale Socio Sanitaria n. 10 Veneto Orientale) per 10 posti per ruolo di Infermiere Professionale bisogna possedere dei requisiti particolare senza la quale non vi si può accedere al concorso.
Eccovi segnalati i requisiti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’UE;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica alla mansione richiesta;
- laurea di I livello di infermiere;
- iscrizione all’albo professionale attestata da certificato di data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
Le prove concorsuali previste per i 10 posti come Infermiere Professionista saranno così suddivise:
Prova Scritta: Test generale su argomenti di Infermieristica generale.
Prova pratica: Esecuzione di tecniche infermieristiche e/o esposizione di metodologie di lavoro proprie dell’Infermiere.
Prova Orale: Colloquio sugli argomenti affrontati nelle prime due prove; verifica dell’uso di applicazioni e apparecchiature informatiche più conosciute e colloquio in Lingua Inglese.
Come candidarsi per il ruolo di Infermiere
Per partecipare al bando di concorso indetto da ULSS 10 Veneto si dovrà procedere solo tramite procedura telematica compilando l’apposito form e inviando la documentazione cartacea degli attestati in possesso del candidato entro le ore 24 del 29 dicembre 2016.
Eccovi segnalati i documenti da inviare tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda ULSS 10 Veneto Orientale
Piazza De Gasperi n.5 – 30027 San Donà di Piave (VE);
presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda ULLS 10 Veneto Orientale;
da una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo-ulss10@pecveneto.it.
- attestazione dei requisiti previsti che consentono al candidato si presentarsi al concorso;
- attestazione dei titoli equipollenti conseguiti all’estero;
- attestazione dell’equiparazione del servizio prestato all’estero;
- copia delle pubblicazioni possedute e loro dichiarazione di conformità all’originale, se possedute;
- certificazione medica comprovante lo stato di disabilità per i candidati portatori di handicap e dichiarazione della necessità di avere ausili;
- certificazione medica comprovante l’invalidità uguale o superiore all’80% per i candidati portatori di handicap.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visionare il bando relativo alla selezione per concorso 10 Infermieri dell’ULLS 10 Regione Veneto.
Eccovi segnalato il link per accedere al bando:
http://www.ulss10.veneto.it/