Passione per il giornalismo? Amate scrivere e siete appassionati di comunicazione? In questo articolo vi segnaliamo appunto il concorso fatto apposta per voi: ”concorso per giornalisti” che prevede contratto di lavoro a tempo pieno e determinato presso l’Agenzia di stampa della Giunta Regionale della Lombardia per 11 ruoli di giornalista.
Il contratto lavorativo previsto avrà durata di 1 anno ma valutate idonee le caratteristiche e le abilità del partecipante al concorso i mesi di assunzione saranno prorogati a 2 anni.
Cosa aspettate a partecipare al concorso? vi segnaliamo nell’articolo tutte le informazioni utili per prendere parte al Concorso per giornalisti con i link utili per leggere attentamente il bando di concorso.
Informazioni all’Agenzia di stampa della Giunta Regionale della Lombardia.
Nata nel 1990, la testata quotidiana Lombardia Notizie, è l’agenzia di informazione della Giunta regionale lombarda. L’Agenzia di stampa della Giunta Regionale della Lombardia è un organo di informazione, regolato dalle leggi sulla stampa e dal Contratto nazionale giornalistico, che produce rassegne stampa e video news, comunicati stampa, un notiziario serale, un settimanale cartaceo e online, e di tutti i servizi di comunicazione inerenti alla regione Lombardia
Requisiti per partecipare al concorso per giornalisti
Come tutti i concorsi regionali e non, il concorso per Giornalisti indetto dall’Agenzia di stampa della Giunta Regionale della Lombardia prevede l’inserimento di 11 elementi validi e capaci che siano appassionati al lavoro di giornalista. Vediamo insieme i requisiti richiesti per partecipare al concorso come Giornalista Lombardia:
- godimento dei diritti civili e politici;
- diploma di maturità;
- età minima 18 anni;
- non essere stato condannato, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei delitti contro la Pubblica Amministrazione;
- non essere stato licenziato per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione;
- idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego;
- dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza e avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- essere iscritti all’Albo dei Giornalisti.
Come partecipare al concorso per giornalisti indetto da Giunta Regionale della Lombardia
Ricordiamo che per poter partecipare alle candidature, oltre a possedere passione e interesse per il mondo giornalistico, possedere i requisiti sopra citati nella sezione requisiti, bisognerà presentare in modalità cartacea gli attestati posseduti dal candidato.
Si avrà tempo per presentare la domanda sino al giorno 12 del mese di dicembre 2016 entro e non oltre le ore 12.00 all’indirizzo mail:
presidenza@pec.regione.lombardia.it
oppure tramite raccomandata all’indirizzo:
Piazza Città di Lombardia 1, 20124 – Milano
Eccovi segnalato il link per le ulteriori informazioni:
http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=HomeSPRL/HomePageLayout&cid=1194454760265&pagename=HMSPRLWrapper