Opportunità lavorative offerte da Epso Ufficio europeo per la selezione del personale per Agenti Contrattuali, da inserire in una banca dati da utilizzare per eventuali assunzioni ad Alicante (Spagna) entro dicembre 2016. L’offerta lavorativa prevede un contratto a tempo determinato della durata di 5 anni, ma con possibilità di rinnovo contratto a tempo indeterminato.
Segui i dettagli dell’offerta lavorativa Epso seguendo le informazioni che troverai di seguito nell’articolo.
Che cos’è l’Epso?
Nata il 26 luglio 2002 Bruxelles, l’EPSO (Ufficio europeo per la selezione del personale) è un ente che si occupa del reclutamento di personale, e garantisce i migliori candidati ai concorsi indetti dal Parlamento europeo, dalla Commissione europea, dalla Corte di giustizia, dalla Corte dei conti e dal Servizio europeo per l’azione esterna.
Posizioni aperte per concorsi Epso
Sono note da pochi giorni i bandi Epso riguardanti le assunzioni presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale.
Si tratta di ruoli come: Agenti Contrattuali, da inquadrare nei gruppi di funzioni III e IV, e dei dipendenti delle istituzioni dell’UE.
In particolare in questo articolo tratteremo le proposte di EUIPO (European Union Intellectual Property Office), in collaborazione con l’Epso, per la ricerca di Agenti Contrattuali, assunti presso Alicante. I candidati selezionati idonei lavoreranno nell’EUIPO con contratti di lavoro di durata 5 anni. Eccovi segnalati i ruoli di agente da ricoprire:
- Esperto in Proprietà Intellettuale – gruppo di funzioni IV (GFIV);
- Consulente / Specialista – gruppo di funzioni IV (GFIV);
- Specialista in Informatica / Gestione di Progetti – gruppo di funzioni IV (GFIV),
- Agente di Supporto per la Proprietà Intellettuale – gruppo di funzioni III (GFIII);
- Agente di Supporto Amministrativo – gruppo di funzioni III (GFIII);
- Agente di Supporto in Informatica / Gestione di Progetti – gruppo di funzioni III (GFIII).
Requisiti per accedere al concorso in Epso
Per poter prendere parte al concorso per i ruoli di addetto nelle diverse competenze tecnica bisognerà possedere titoli e requisiti che vi segnaliamo:
- offrire le garanzie di moralità necessarie per esercitare le funzioni previste;
- conoscenza di una seconda lingua straniera tra inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo;
- per il gruppo di funzioni III, laurea con esperienza di un anno o diploma seguito da esperienza professionale quadriennale;
- per il gruppo di funzioni IV, laurea almeno triennale, con 3 anni di esperienza professionale.
- cittadinanza di un Paese membro dell’UE;
- posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.
Come partecipare al concorso
Vi ricordiamo che per accedere al concorso i Epso, bisognerà presentare la domanda entro e non oltre il giorno 12 del mese di dicembre 2016, attraverso la procedura online che troverete riportata sul sito ufficiale epso, inserendo i propri dati, requisiti e curriculum vitae.
Eccovi segnalato il lik:
http://europa.eu/epso/beta/apply/job-offers_it?keyword=&type_of_contract=All&institution_id=All&locations_parent=132