Nuove opportunità lavorative per giovani neolaureati offerte dalla compagnia Vodafone, colosso delle telecomunicazioni. Vodafone si rivolge a giovani e brillanti neolaureati, con un programma di formazione indetto per nuove assunzioni di giovani talenti attraverso il programma “Vodafone Discover Program 2016”. I giovani talentuosi che risponderanno ai requisiti per la partecipazione del programma porteranno a casa un contratto lavorativo a tempo indeterminato con una formazione a 360gradi del mondo lavorativo in Vodafone.
L’azienda Vodafone
L’azienda Vodafone è nata nel 1991 in Inghilterra ed è una multinazionale che si occupa di telefonia mobile e fissa che opera in Europa e nel mondo. Nonostante la sua giovane età, Vodafone possiede 391milioni di clienti sparsi in tutto il mondo grazie alla sua fusione nel 1999 con la compagnia americana AirTouch Communications e di altre aziende di telefonia estere e italiane come la Omnitel, acquisita nel 2001 che porterà alla nascita di Vodafone Italia con crescita esponenziale del fatturato annuo.
Informazioni Concorso “Vodafone Discover Program 2016”
Il concorso di Vodafone prevede un programma “Vodafone Discover Program 2016”che si rivolge a giovani neolaureati a pieni voti. Il programma si svilupperà in differenti fasi che vedrà il candidato risultato idoneo ai colloqui con l’azienda impegnato per 12 mesi su diversi fronti funzionali dell’azienda di telefonia per poter sviluppare le proprie capacità e formarsi nel settore a 360gradi.
Il giovani se interessato a proseguire la formazione e alla possibilità di ricevere contratto lavorativo a tempo indeterminato, dovrà essere assegnato alla sezione aziendale che si occupa dell’area cliente dove gli saranno mostrati tutti i prodotti e le offerte di Vodafone.
Durante tale step che si occupa totalmente del cliente il giovane potrà mettere in pratica le proprie capacità di linguaggio, di relazione a contatto con il cliente, dopo di che il giovane sarà assegnato a altri due reparti per altri 24mesi.
Al termine del percorso di formazione il programma “Vodafone Discover Program 2016”potrà proseguire per altri 18-24 mesi con un altro percorso formativo in un altra azienda Vodafone all’estero.
Requisiti per accedere al programma di formazione
Come specificato sopra nell’articolo, potranno partecipare al periodo di formazione presso Vodafone, solo giovani Laureati con il massimo dei voti.
Vediamo nel dettaglio i titoli di studio che hanno accesso a tale concorso:
- Titolo di Laurea specialistica o magistrale conseguita (o quasi conseguita) con il massimo dei voti;
- Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata;
- precedenti esperienze all’estero.
Come inviare la candidatura
Le possibilità lavorative offerte da Vodafone possono essere visionate direttamente sulla sezione dedicata alle assunzioni in Vodafone sul sito ufficiale dell’azienda. Per tale concorso di formazione, è necessario inviare tutta la documentazione posseduta dal candidato allegandola al proprio curriculum vitae sul sito Vodafone.
Vi segnaliamo il link per visionare le diverse opportunità lavorative offerte da Vodafone:
https://vodafone.taleo.net/careersection/5/jobdetail.ftl?job=MIL000095