Nuovo Bando di concorso pubblico nell’ambito sanitario per il 2017, la selezione pubblica mette a disposizione 17 posti a tempo indeterminato, in particolare si cercano 4 posti per la figura di Dietista, 2 posti di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, 2 posti per Tecnico Sanitario di laboratorio biomedico, 5 posti per Educatore Professionale, 5 posti per il profilo di Assistente Sanitario, se siete alla ricerca di un lavoro per una delle seguenti figure sanitarie questo concorso potrebbe fare al caso vostro, per inviare la candidatura c’è tempo fino al 5 Gennaio 2017.
Sanità 2017 : Concorso Pubblico 17 Posti a Tempo Indeterminato
Siete appassionati al campo medico sanitario? Vi piacerebbe lavorare nel settore sanitario ? Eccovi segnalata un’opportunità da non perdere .
Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario presso la regione Puglia per diversi ruoli, ben 17 assunzioni a tempo indeterminato sono state offerte dall’ASL Taranto. Figure professionali ricercate tra: tecnici sanitari, dietisti, assistenti sanitari, educatori professionali, terapisti.
Due i concorsi indetti dall’ASL Taranto per l’assegnazione di 17 ruoli per professioni sanitarie, così dipartiti:
- 4 posti per la figura di Dietista;
- 2 posti di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.
- 2 posti per Tecnico Sanitario di laboratorio biomedico;
- 5 posti per Educatore Professionale;
- 5 posti per il profilo di Assistente Sanitario.
Requisiti
Ai concorsi per l’Asl Taranto potranno partecipare solo coloro in possesso di requisiti ben specifici, che vi segnaliamo in questo articolo. I titoli di studio variano a seconda del ruolo per la quale ci si candida, mentre i requisiti generali sono uguali per tutti ii partecipanti , senza nessuna differenza.
- cittadinanza italiana o la cittadinanza di altro stato membro dell’U.E.;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- titolo di studio relativo al profilo professionale messo a concorso;
- assenza di condanne per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare.
Come avverranno le selezioni?
I partecipanti alle selezioni per il concorso pubblico presso l’ASL di Taranto dovranno possedere i requisiti che vi segnaliamo nell’articolo alla voce “requisiti”, inoltre dovranno sostenere delle prove di esame così suddivise:
- prove preselettive,
- prova scritta,
- prova pratica,
- prova orale.
Gli argomenti oggetti degli esami li troverete nel bando ufficiale di riferimento al concorso d’interesse, pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.96 del 6-12-2016.
Requisiti
Per partecipare al concorso occorre necessariamente possedere i requisiti base che vi segnaliamo di seguito oltre agli attestati tecnici e titoli di Laurea adatti alla figura professionale per la quale ci si candida. Vediamo insieme i requisiti basici:
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- titolo di studio relativo al profilo professionale messo a concorso;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
- cittadinanza italiana o la cittadinanza di altro stato membro dell’U.E.;
- idoneità fisica all’impiego;
- assenza di condanne per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Come inoltre la domanda di partecipazione per professioni sanitarie
Ricordiamo che per le candidature al bando di concorso per professioni sanitarie, bisognerà inoltrare la candidatura entro e non oltre il giorno 5 del mese di gennaio 2017, inviando attraverso mail il curriculum vitae e gli attestati in possesso del candidati. Eccovi segnalata la mail per inviare la vostra candidatura:
assunzionieconcorsi.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it.