Unipol Gruppo Finanziario SpA società italiana, attiva prevalentemente nei settori assicurativo e bancario, mette a disposizione nuove assunzioni 2017 e possibilità di stage per giovani anche senza esperienza nel settore, assicurando contratti a tempo determinato e indeterminato per i giovani più talentuosi. Il recruiting di personale per assunzioni e stage presso avverrà presso le sedi Unipol del nostro paese, gli interessati alle candidature potranno seguire tutte le informazioni che vi segnaliamo nell’articolo.
L’Azienda Unipol
Fondata nel 1963, Unipol Gruppo Finanziario SpA è una società italiana, attiva nei settori assicurativo e bancario con sede principale nella città di Bologna. Il Gruppo Unipol conta circa 3ooo agenzie assicurative in Italia e più di 6000 subagenzie, 300 sportelli Unipol Banca, con ben 14.000 dipendenti che lavorano presso le diverse sedi del territorio italiano tra le città di Torino, Firenze, Bologna e Milano.
Oggi l’azienda Unipol è quotata alla Borsa Italiana ed opera attraverso le controllate Unipol Sai Assicurazioni in ambito assicurativo, e Unipol Banca in quello bancario, mentre con Linear Assicurazioni, UniSalute, è presente anche nei mercati dell’assicurazione auto diretta e della tutela della salute, contando circa 16 milioni di clienti.
Posizioni aperte in Unipol
Unipol mette a disposizione oltre agli stage formativi presso le proprie sedi italiane anche possibilità di entrare a far parte del mondo lavorativo offrendo diverse posizioni professionali da ricoprire. Vediamo insieme i ruoli aperti in Unipol:
- call center assistenza part time: presso la città di Bologna,
- programmatore java / .net: presso la città di Bologna,
- addetti di filiale bancaria: presso le regioni Marche, Veneto, Toscana,
- attuario vita jr presso la città di Verona,
- call center di assistenza: presso la città di Torino,
- lavoro per categorie protette.
Requisiti
Per tutti i ruoli aperti sopra elencati nella sezione di questo articolo “posizioni aperte” in Unipol bisognerà possedere titoli e requisiti differenti a seconda della mansione da svolgere. Vi segnaliamo dei requisiti e titoli:
Si richiedono la conoscenza del linguaggio di programmazione JAVA, mobile/web app per Android e IOS, JQUERY, JSON, HTML5, integrazione con API social, .NET/Laurea in Scienze Statistiche Attuariali, Matematica o Economia Banca e Finanza/ conoscenza di interrogazioni in SQL. Preferibile la conoscenza dei linguaggi di programmazione quali SAS e C++/ diploma di istituto superiore, la buona conoscenza di almeno una lingua straniera preferibilmente l’inglese, buona conoscenza del Pacchetto Office.
Come candidarsi
Il metodo di selezione utilizzato dal Gruppo bancario assicurativo è il recruiting, in quanto si avvale delle domande di partecipazione pervenute sul sito Unipol con autocandidature oppure invio di domanda per ruolo scelto nei ruoli messi a disposizione da Unipol.
Il sito Unipol è in costante aggiornamento, e gli interessati in possesso dei requisiti sopra elencati nell’articolo potranno inviare il proprio curriculum vitae nella sezione dedicata alle candidature, ricordando di specificare la città per la quale ci si vuol candidare.
Eccovi segnalato il link per accedere alle candidature:
http://lavoraconnoi.unipolassicurazioni.it/h1selwebcand/MainHR.aspx?Pag=Griglia&tipo=Griglia&Quale=Annunci
http://www.bloglavoro.com/category/aziende-che-assumono-2017