Appena 3 giorni fa è stato siglato un’accordo tra le parti sindacali e Ubi Banca, prevede un ricambio generazionale per il personale attualmente in servizio e prossimo alla pensione ai quali subentreranno nuovi giovani che verranno inseriti immediatamente in Ubi Banca, si parla di 200 nuove assunzioni in diversi settori dell’azienda bancaria Ubi Banca. Sono previste infatti, l’uscita, su base volontaria, entro il giorno 31 del mese di gennaio 2017 di circa 600 dipendenti della Banca che volontariamente accederanno alle prestazioni del Fondo di Solidarietà di settore e che permetteranno a 200 giovani di trovare lavoro in un grande gruppo Bancario.
L’azienda Ubi Banca
Unione di Banche Italiane SpA è un Gruppo bancario italiano, nato nel 2007 quotato alla Borsa di Milano e incluso nell’indice FTSE / MIB.
Ubi Banca è nata con la fusione di Banca Piemontese e con BPU Banca Lombarda con 8 banche di rete oggi è presente in molte regioni del territorio italiano e conta 147mila azionisti. Il numero dei collaboratori presso il gruppo Bancario è di circa 18 mila collaboratori,ma tendono sempre più ad aumentare con le assunzioni di giovani brillanti appassionati al mondo della finanza, assicurando servizi all’avanguardia ed efficienti.
Il nuovo Piano Industriale 2019-2020 prevede l’uscita, su base volontaria, di circa 600 dipendenti della Banca, che cesseranno il servizio in Ubi Banca il giorno 31 del mese di gennaio prossimo. Come accennato sopra nell’articolo al piano esodo anticipato saranno assunti nuovi giovani per proseguire nella politica di sostegno all’occupazione giovanile adottata già lo scorso anno dal gruppo bancario, a tal proposito si procederà con l’assunzione di 200 giovani che saranno inseriti con contratto lavorativo a tempo determinato.
Oltre alle 200 Assunzioni previste per il biennio 2017/2018 al momento ci sono diverse posizioni aperte, vediamo di seguito quali sono:
- Specialista Financial Risk Management – Milano;
- Analista Tecnico funzionale, cessione del quinto – Milano;
- Project Manager area organizzazione – Bergamo;
- Specialista Risk Models – Bergamo;
- Cyber Security Specialist – Bergamo;
- UBI Banca Addetto clienti area Piemonte – Torino;
- Gestore Equity portafoglio di proprietà– Milano;
- Property Trader – Milano;
- Gemmologo perito estimatore addetto servizio pegno, Banca Popolare Commercio Industria – Milano;
- Specialista Capital Management – Bergamo;
- Senior Fixed Income Portfolio Manager – Milano;
- Specialista Coordinamento Risk Appetite Framework – Bergamo;
- Specialist Data Scientist – Brescia;
- Web Graphic Designer & UX Specialist – Milano;
- Attuario vita, specialista pricing – Milano;
- Compliance Governance specialist – Bergamo;
- Analista Tecnico area Credito – Bergamo;
- Mobile App Developer – Milano.
- Process Owner Digital Lending – Brescia;
- UBI Specialista Data Quality – Brescia;
- Controller Junior.
Come candidarsi alle assunzioni 2017/2018
Le assunzioni previste entro il 2017/2018 sono aperte a giovani con titolo di Diploma o Laurea in materie economiche. Al momento non sono ancora ufficializzati i bandi di ammissione, ma vi teniamo aggiornati nei prossimi articolo per prendere visione dei dettagli e delle posizioni parte.
Vi segnaliamo nel frattempo il sito ufficiale Ubi banca per le autocandidature:
https://career012.successfactors.eu/career?company=SFCPRODUZIONE