Con la delibera n.2631 di pochi giorni fa 16, la Direzione strategica della Asl Bt ha ripercorso gli investimenti in assunzioni di personale fatti fino ad oggi a partire dal 2014, e ha definito il percorso da seguire fino al 2018. Nell’anno 2014 sono state accordate dalla Regione Puglia le prime deroghe e finalmente dopo 3 anni ecco ottime notizie per tutti coloro che sono interessati a lavorare nel settore sanitario.
Il Piano triennale delle assunzioni deliberato dalla Direzione Generale della Asl Bt ha previsto un investimento di più di 13milioni e 800mila per una programmazione di 430 assunzioni.
A dare l’annuncio delle nuove assunzioni è stato Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt “Questo piano triennale di assunzioni è il risultato di un lungo e attento lavoro di analisi e programmazione che abbiamo fatto insieme con i responsabili delle diverse discipline, abbiamo utilizzato i finanziamenti regionali finalizzati all’assunzione di personale e le quote di pensionamento, programmando incrementi di personale in aree strategiche per l’assistenza.
Si tratta di una boccata di ossigeno che coinvolge servizi e aree eterogenee. Siamo molto soddisfatti anche di essere riusciti ad ottemperare le indicazioni regionali in tema di quote riservate all’assistenza territoriale e le diverse indicazioni nazionali e non relative all’assorbimento programmato di personale a tempo determinato”.
Il finanziamento è stato concesso per la Asl Bt dalla Regione Puglia per l’assunzione di personale per incrementi di ruoli come: medici di diverse discipline, figure amministrative e tecniche che andranno a supportare l’attività ospedaliera e, così come previsto dalla normativa regionale, per il 30 per cento l’attività di assistenza territoriale.
A questo finanziamento vanno aggiunte le quote derivanti dai pensionamenti 2014-2015 che vengono utilizzate per la riconversione delle posizioni oggi a tempo determinato in posizioni lavorative a tempo indeterminato.
Tra le figure mediche previste ci sono :
- direttori di struttura complessa (chirurgia, pronto soccorso e urologia),
- anestesisti,
- medici trasfusionisti,
- neuropsichiatri infantili,
- medici di pronto soccorso, chirurghi,
- gastroenterologi,
- geriatri,
- Neurologi,
- medici di patologia clinica,
- medici nucleari,
- oncologi.
- pediatri e neonatologi,
- Psichiatri,
- Radiologi.
Inoltre sono previste assunzioni di amministrative e per collaboratori sanitari di diverse categorie, 41 operatori socio-sanitari e 38 infermieri:
- fisioterapista,
- logopedista,
- ostetrica,
- assistente sanitario,
- dietista,
- educatore professionale,
- tecnico della prevenzione,
- per le discipline di neurofisiopatologia,
- laboratorio biomedico.
Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il link utile per tale concorso:
https://www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani/news-in-primo-piano_det/-/journal_content/56/36008/piano-triennale-delle-assunzioni-2016-2018
In particolare, la Asl Bt ha ricevuto dalla Regione Puglia un finanziamento da destinare alla assunzione di personale di 13milioni e 800mila euro circa. A questo finanziamento vanno aggiunte le quote derivanti dai pensionamenti 2014-2015 che vengono utilizzate per la riconversione delle posizioni oggi a tempo determinato in posizioni lavorative a tempo indeterminato.