Entro fine anno 2017, l’azienda Esselunga specializzata nella grande distribuzione organizzata offrirà nuove opportunità lavorative in tutta Italia, con 2500 assunzioni in differenti settori come addetto gastronomia, addetto pescheria, addetto alla vigilanza, addetto responsabile bar e altre figure da inserire presso i diversi punti vendita, offrendo anche opportunità di stage per i giovani senza esperienza nel settore per la quale è intenzionato a candidarsi.
I contratti lavorativi offerti dalla catena della grande distribuzione sono a tempo determinato e indeterminato con possibilità di stage presso la propria città di appartenenza.
L’azienda Esselunga
Esselunga SpA presente nel nostro paese dal 1957, fondata dall’imprenditore Nelson Rockefeller e i fratelli Guido, Claudio e Bernardo Caprotti è una catena italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di generi di consumo alimentare e casalingo.
L’azienda presente in tutta Italia, in particolar modo presso le regioni del nord Italia come Emilia Romagna, Piemonte e Toscana, con supermercati e superstore conta 150 punti vendita.
Esselunga Lavora Con Noi 2017
In vista dell’apertura di nuovi supermercati sul territorio nazionale entro l’anno 2017 sono previste ben 2500 assunzioni presso l’azienda Esselunga.
In particolare le assunzioni riguardano, negozi che i posti di lavoro in sede per settori:
- Area Acquisti,
- Marketing e Comunicazione,
- Amministrazione,
- Risorse Umane,
- Logistica,
- Assicurazione Qualità.
Vediamo nel dettaglio tutti i ruoli aperti:
- Manutentore Meccanico – Parma;
- Tecnico Elettromeccanico – Biandrate;
- Tecnico Frigorista – Parma;
- Operatori Call Center – Limito di Pioltello;
- Pasticcere – Limito di Pioltello;
- Assistenti Logistica Operativa – Biandrate (Novara), Limito di Pioltello;
- Elettricista – Limito di Pioltello;
- Manutentori Impianti Elettrici Industriali – Biandrate, Parma, Limito di Pioltello;
- Analista di Organizzazione – Limito di Pioltello.
- Allievi Carriera Direttiva di Negozio ricercati presso le città di: Pavia e Provincia, Cremona, Bergamo e Provincia, Brescia e Provincia, Biella e Provincia, Torino e Provincia, Asti, Verbania, Novara e Provincia, Milano e Provincia, Reggio Emilia, Piacenza, Parma, Monza e Brianza, Como e Provincia, Lecco e Provincia, Varese e Provincia.
- Allievi Gastronomia presso le città di: Parma, Bologna e Provincia, Modena, Verona, Piacenza, Reggio Emilia.
- Allievi Macelleria ricercati presso la città di: Piacenza, Reggio Emilia, Verona, Modena e Provincia, Parma, Bologna e Provincia;
- Addetti al Servizio Sorveglianza per le città di: Lecco e Provincia, Asti, Verona, Torino e Provincia, Alessandria e Provincia, Varese e Provincia, Verbania, Como e Provincia, Piacenza, Cremona, Milano e Provincia, Parma, Brescia e Provincia.
- Allievi Responsabili Bar presso le città di: Milano e Provincia, Modena e Provincia, Brescia e Provincia, Reggio Emilia, Piacenza, Torino e Provincia, Asti, Parma, Bologna e Provincia, Pavia e Provincia, Bergamo e Provincia, Biella e Provincia.
- Allievi Responsabili Profumeria presso le città di: Reggio Emilia, Parma, Verona, Biella e Provincia, Provincia di Milano, Pavia e Provincia, Bergamo e Provincia, Novara e Provincia, Bologna e Provincia.
- Baristi per le città di: Milano e Provincia, Parma, Monza e Brianza, Lecco e Provincia, Asti, Bologna e Provincia;
- Commessi ricercati presso le città di: Provincia di Milano, Cremona, Pavia e Provincia;
- Cassieri e Ausiliari alle Vendite per la città di Verona.
Requisiti
Per la valorizzandone del mondo lavorativo in Esselunga si è pensato di puntare sulla crescita interna dei talenti offrendo interessanti opportunità di carriera anche a giovani senza esperienza nel settore.
Esselunga oltre alle nuove opportunità lavorative offre opportunità di stage e di formazione per gli impiegati già assunti presso l’azienda da almeno 2 anni.
Per le nuove assunzioni i requisiti variano a seconda del profilo per la quale ci si candida, ma in particolare è richiesto titolo di studio minimo il Diploma per accedere a ogni ruolo, anche senza esperienza.
Come candidarsi
L’azienda Esselunga per i propri concorsi utilizza diversi canali di reclutamento personale, come la piattaforma web, dove è possibile prendere visione delle offerte di lavoro disponibili nei supermercati e in sede, selezionando la città di interesse e rispondere agli annunci di interesse, inviando il proprio curriculum vitae.
La selezione dei candidati idonei ai ruoli sopra citati nell’articolo avverrà attraverso la visione dei titoli presentati alle candidature, attraverso un colloquio conoscitivo che metterà in evidenza la predisposizione alla mansione per la quale ci si propone.
Gli interessati alle assunzioni nella catena italiana Esselunga potranno valutare le posizioni aperte sulla pagina Esselunga nella sezione dedicata alle assunzioni.
Vi segnaliamo il link utile per visionare le assunzioni:
http://www.esselungajob.it/content/lavoraconnoi/homepage/offerte/negozio.html