Ben 400 assunzioni sono previste per Banco BPM entro il 2019, a dare l’annuncio è stato un delegato del gruppo attraverso un comunicato stampa dopo l’intesa raggiunta con le Organizzazioni Sindacali in merito al piano di uscite volontarie del Gruppo. Il Gruppo BPM è nato 13 dicembre 2016 dalla fusione tra Banca Popolare di Milano Scarl e Banco Popolare Società Cooperativa e diverrà effettiva a decorrere dal 1° gennaio 2017 e a tal proposito sono previsti nuovi concorsi e opportunità lavorative in diversi settori economico-finanziari del gruppo.
Banco BPM
Banco BPM SpA è un Gruppo bancario totalmente italiano, nato dalla fusione tra Banca Popolare di Milano Scarl e Banco Popolare Società Cooperativa.
Come già detto sopra nell’articolo la fusione è stata stipulata solo il 13 dicembre dello scorso anno e diventata attiva appena il 1 gennaio 2017.La sede ufficiale del gruppo è la città di Milano, e conta circa 25mila collaboratori e 2.500 filiali in tutta Italia.
Posizioni aperte in BPM
Il programma di assunzioni è stato previsto per garantire il ricambio generazionale con creazione di 400 posti di lavoro Banco BPM.
I nuovi selezionati assunti in BPM saranno giovani specializzati in ruoli commerciali per una veloce crescita del Gruppo nel settore finanza. Inoltre sono messi a disposizione del Gruppo Bancario percorsi formativi per gli impiegati già impegnati con l’azienda per assicurare innovazione e formazione lavorativa.
I 400 ruoli in BPM prevedono l’assunzione di diverse figure professionali in settori come:
- Direttori di Area;
- Direttori di Filiale Retail, Personal, Imprese;
- Coordinatori Retail;
- Coordinatori Imprese ;
- Gestori Privati Aziende Retail;
- Gestori Imprese che gestiscono situazioni “complesse” come più oltre specificato.
Come inoltrare la domanda di candidatura
Le assunzioni Banco BPM saranno operative al momento dell’operatività effettiva del Gruppo BPM infatti nei prossimi giorni sarò disponibile un nuovo portale web dedicato alla società bancaria BPM e così pubblicate tutte le aree disponibile per le nuove assunzioni.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato un nuovo articolo con tutte le informazioni utili per il bando in BPM.
http://www.bpm.it/it-com.html