Le Ferrovie dello Stato una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese offre nuove opportunità lavorative a giovani Diplomati e Laureati specializzati nel settore informatico. Per le nuove assunzioni Ferrovie dello Stato offre contratti lavorativi a tempo determinato e indeterminato, dando possibilità di stage retribuzione presso l’azienda ferroviaria seguiti da tecnici specializzati in differenti settori.
L’azienda Ferrovie dello Stato
Ferrovie dello Stato Italiane SpA nasce nel 1905 dopo la statalizzazione di numerose ferrovie italiane. Il Gruppo vanta il titolo di prima ferrovia italiana operante del settore trasporti ferroviari ad alata velocità e negli anni 90 diviene società per azioni. Ferrovie dello Stato Italiane ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze, fanno parte del Gruppo FS, infatti, Trenitalia, Rete Ferroviaria Italiana, Italferr e Grandi Stazioni, Centostazioni, Busitalia Sita Nord, FS Logistica, FS Sistemi Urbani, Fercredit e Ferservizi.
Oggi il gruppo è sotto la guida dell’AD Renato Mazzoncini e gestisce una rete ferroviaria di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità sulla quale circolano quotidianamente più di 8mila treni al giorno, contando 600 milioni di passeggeri e collaborando con circa 70mila dipendenti impegnati su tutto il territorio nazionale.
Ferrovie Dello Stato Lavora Con Noi 2017
L’azienda di trasporti Ferroviari offre assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato a giovani con titolo di diploma e laurea a seconda della mansione da svolgere.
Vediamo insieme le aree di assunzione e i diversi profili aperti:
Specialista manutenzione materiale rotabile presso la città di Bolzano (scadenza candidature 13 gennaio 2017).
Operatore manutenzione rotabili presso la città di Bolzano ( scadenza candidature 13 gennaio 2017).
Operatori specializzati manutenzione infrastruttura presso le regioni: Abruzzo, Marche, Umbria, Piemonte e Liguria ( scadenza candidature 22 gennaio 2017).
- Pianificazione e controllo circolazione
- Programmazione e produzione treno
- Esercizio
- Gestione della Circolazione
- Gestione processo autorizzativo
- Coordinamento progetti di investimento
- Pianificazione e controllo attività di investimento
- Acquisti e attività negoziali
- Assistenza Gare e Appalti
- Logistica
- Ingegneria civile e armamento
- Ingegneria delle Costruzioni
- Ingegneria della Manutenzione
- Ingegneria degli impianti
- Ingegneria delle Tecnologie
- Gestione Commesse Rotabili
- Ricerca e sperimentazione
- Sicurezza d’Esercizio
- Sicurezza sul lavoro
- Sicurezza ambientale
- Programmazione e Gestione Manutenzione rotabili
- Manutenzione armamento e opere civili
- Manutenzione Impianti Tecnologici
- Marketing e commerciale
- Allocazione capacità e rapporti con IF
- Ingegneria
- Building
- Facility
Requisiti
Ferrovie dello Stato è un’azienda che mira all’innovazione attraverso programmi di apprendimento continuo e di sviluppo, che mirano a formare i dipendenti per accompagnare il Gruppo nei continui cambiamenti dei diversi settori di trasporti ferroviario.
I programmi formativi sono rivolti a studenti e neolaureati, in materie come Ingegneria, ma anche in altre discipline.
Per accedere alle nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato è necessario diploma scuola superiore in materie tecniche oppure titolo di Laurea e preparasi alle prove di esame per il superamento dei test di ingresso attitudinali.
Come inoltrare la domanda
Il gruppo Ferrovie dello Stato mette a disposizione sul sito ufficiale Ferrovie dello Stato un servizio reclutamento web nella sezione dedicata alle assunzioni. Gli interessati potranno visionare tutte le posizioni aperte e candidarsi inserendo il proprio curriculum vitae utilizzando il form che troverete sul sito. Vi segnaliamo il link per accedere alle candidature:
http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html