Comunicato dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale brindisina le assunzioni relative all’anno in corso e quelle previste per l’anno 2018 nel settore sanitario, grazie agli incentivi di 34 milioni di euro per creare nuovi risorse occupazionali presso la regione Puglia. Il programma assunzioni è già in corso dall’anno 2016 e si protrarrà fino al 2018 mirando all’obiettivo di 513 assunzioni in tre anni, di questi 280 saranno coperti nel 2017 e 35 nel 2018, mediante assunzioni.
Il nuovo concorso ASL Brindisi è rivolto a Infermieri, Medici, Tecnici e Amministrativi.
ASL Brindisi: 315 assunzioni entro il 2018
Grazie alla Legge di stabilità votata al Senato nel 2016 con il Governo Renzi, è prevista la modifica per della Legge per potenziare gli incentivi delle assunzioni presso enti pubblici e privati.
Tale modifica riguarda non solo tassazione, imu e pensioni e altre modifiche, ma favorisce sopratutto le nuove assunzioni attraverso incentivi statali come nel caso dell’ASL Brindisi che ha ricevuto 34 milioni di euro per le nuove assunzioni presso la struttura, per dar possibilità a giovani professionisti di poter accedere al mondo lavorativo.
Profili aperti
Le 513 assunzioni in atto presso l’ASL pugliese, come già accennato sopra nell’articolo saranno dipartite in 3 anni e il programma assunzioni terminerà nel 2018.
Per l’anno appena cominciato le assunzioni previste saranno 280 suddivise per varie figure professionali come:
- Infermieri,
- Tecnici
- Medici,
- Ruoli Amministrativi.
Requisiti
Come per ogni professione, anche le professioni sanitarie necessitano di titoli di studio inerenti alla mansione da ricoprire, infatti per il concorso 2017 per l’ASL Brindisi si necessitano di specialisti nel settore come medici, Infermieri e tecnici che possiedono titoli di studio idonei alla propria professione.
Vediamo nel dettaglio:
- Profilo di Medico necessita di titolo di studio Laurea in Medicina e Chirurgia, iscrizione all’albo dei Medici;
- Profilo di Infermiere necessita di Laurea triennale in Scienze Infermieristiche e iscrizione all’albo professionale;
- Ruoli amministrativi necessitano come requisito minimo titolo di diploma o laurea nel settore amministrativo.
Come candidarsi
Per poter avere accesso alle candidature per le figure professionali di Infermiere, Medico e altri ruoli amministrativi presso l’ASL Brindisi, sarà necessario attendere la pubblicazione del bando ufficiale che sarà emesso sul sito ufficiale dell’ASL Brindisi.
Quindi vi invitiamo a restare aggiornati verificando giornalmente il sito ufficiale dell’ASL Brindisi per tener sotto controllo la situazione nuove assunzioni 2017, oppure continuate a seguire i nostri articoli inerenti a tale concorso.
Vi segnaliamo il link per avere diretto accesso ai nuovi bandi 2017:
https://www.sanita.puglia.it/web/asl-brindisi