Sono state annunciate le selezioni per il nuovo concorso per Funzionari e dirigenti per lavorare nell’amministrazione e dirigenza provinciale Azienda provinciale Sanitaria (Apss). Il concorso è stato approvato al termine del mese di dicembre 2016 e prevede l’assunzione di un totale di 73 impiegati che saranno selezionati attraverso in 17 bandi. Nei prossimi giorni vi segnaleremo le date ufficiale di ogni bando presso l’ente Apss per l’assunzione di soli under 32 per favorire l’assunzione di giovani interessati ad intraprendere una carriera lavorativa nel mondo dell’amministrazione e dirigenza.
Concorsi Comune: 73 Posti per Dirigenti e Funzionari
L’App, Azienda provinciale per i servizi sanitari è un ente strumentale della provincia di Trento che si occupa di più di mezzo milione di abitanti a cui vanno aggiunti i turisti che determinano quasi 30 milioni di giornate di presenze annue, garantendo su tutta la provincia di Trento l’erogazione delle prestazioni anche convenzionali con alcune strutture ospedaliere e ambulatoriali private.
L’azienda App Trento conta alle sue dipendenze 8.100 medici specializzati e personale amministrativo e dirigenziale in grado di supportare tutte le presenza annue con grande professionalità su tutto il territorio di Trento.
Profili aperti presso App Provincia di Trento
Il bando di concorso è stato realizzato per garantire l’assunzione di nuovo giovane personale che abbia come requisito fondamentale l’età, che dovrà essere inferiore ai 32 anni di età.
Il contratto lavorativo previsto per i nuovi funzionari che presteranno servizio presso le varie strutture del territorio dell’azienda App Trento, è a tempo determinato, ma previsti dopo almeno 1 anno contratto lavorativo a tempo indeterminato a seconda della validità del candidato.
Vediamo le aree lavorative:
- 13 in area amministrativa / organizzativa;
- 13 in area economica / finanziaria;
- 8 in area socio assistenziale / politiche del lavoro;
- 3 in area informatico / statistica
- 5 in area tecnica civile e urbanistica;
- 16 per Ruolo di Dirigente
I nuovi 16 bandi di concorso 2017 provvederà a rinnovare la Dirigenza provinciale, in quanto anche in questo bando come il suddetto ruolo di Funzionario, prevede l’assunzione di under 32, ma che in questo caso abbiano almeno 5 anni di esperienza nel settore.
Anche in questo bando i candidati saranno sottoposti a dei test attitudinali che prevedono una prova scritta, una pratica ed infine un colloquio individuale e un corso di formazione.
Vediamo i settori di suddivisione:
- aree gestione del personale,
- giuridico amministrativa,
- tecnico ambientale,
- sanitaria,
- sociale e economica.
Requisiti
Per lavorare presso l’azienda App della provincia di Trento, presso il settore amministrativo e dirigenziale, ricoprendo il ruolo di Dirigente e Funzionario, occorre possedere innanzitutto età inferiore ai 32 anni, come specificato come sopra nell’articolo e nel bando del concorso.
Oltre all’età inferiore ai 32 anni occorre possedere titoli di studio inerenti alla mansione da svolgere come:
- laurea;
- diplomi post universitari;
- abilitazione professionale.
E’ richiesto per tale concorso un percorso formativo di almeno 5 anni presso azienda sanitaria o altro ente pubblico o privato, avendo ricoperto ruoli o mansioni attinenti al ruolo in concorso.
Come candidarsi
Coloro che sono interessati a ricoprire il ruolo di Dirigente o di Funzionario presso la città di Trento, dovranno attendere ancora qualche giorno per la pubblicazione del Bando presso l’App Trento .
Per restare aggiornati sull’imminente pubblicazione di tale concorso, vi consigliamo di controllare il sito ufficiale www.concorsi.provincia.tn.it
per poter poi inoltrare la candidatura inserendo il curriculum vitae e i titoli di studio conseguiti.