Enel Lavora Con Noi- L’azienda italiana leader nel settore dell’energia seleziona per la propria azienda 3 mila nuovi inserimenti di personale, che saranno effettuati in concomitanza con 6mila prepensionamenti previsti per favorire il turn over del personale. Ente nazionale per l’energia elettrica, azienda completamente italiana, in grande espansione, ha previsto un piano strategico di riassetto dell’azienda che si compirà in 3 anni e prevede l’assunzione di un totale di 6mila figure tra 2016 e il 2020, con piani di assunzione a tempo determinato/indeterminato e corsi di formazione per giovani interessati a tale lavoro, ma senza esperienza formativa nel settore energetico.
ENEL Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Enel SpA è nata in Italia, nel 1962, ha sede principale a Roma ed è quotato alla Borsa Italiana. Enel è nata quando la Camera dei Deputati approvava, dopo un lungo dibattito parlamentare, il provvedimento di nazionalizzazione del sistema elettrico, ed è il più grande operatore elettrico d’Italia.
Nata con il nome di Ente nazionale per l’energia elettrica è un’azienda multinazionale, che si occupa della produzione e distribuzione dell’energia elettrica e gas, non solo in Italia, ma anche in altri Pesi i del mondo, in particolare in Europa e America Latina.
Oggi l’ente nazionale per l’energia elettrica conta 61 milioni di utenze a livello globale e circa 69000 dipendenti.
Profili aperti in Enel
I concorso Enel sono rivolti a giovani professionisti con requisiti ben distinti, e che abbiamo esperienza maturata nel settore.
Enel offre possibilità di selezione anche a giovani senza esperienza, offrendo possibilità di stage retribuiti .Vediamo insieme le figure professionali richiesta da Enel:
- Junior Global Fuels presso la città di Roma
- it clud architect & analyst presso le città di Napoli e Milano
- digital application developer presso la città di Napoli
- operation technology cyber security analyst presso la città di Roma
- stage specialista tracciabilità biomasse presso la città di Roma
Enel assume personale anche all’Estero, le possibilità di assunzione sono rivolte a diverse figure professionali, presso le seguenti nazioni: Costa Rica, Guatemala, Panama, Brasile, Cile, Argentina,Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Romania, Slovacchia, Colombia, Perù, Russia, Stati Uniti, Canada e Messico.
Requisiti
Se interessati a lavorare nel settore Energetico, Enel con i suoi nuovi concorsi , apre le porte a diverse figure professionali e non, offrendo la possibilità di contratti lavorativi a tempo determinato e indeterminato. Enel utilizza diversi strumenti di reclutamento, come il portale Enel riservato alle carriere e selezioni, dove potrete visionare il bando completo del concorso e prendere visione dei requisiti richiesti per le candidature, come quelli che vi anticipiamo di seguito nell’articolo:
- esperienza di sviluppo di applicazioni web e APP native su piattaforme di mercato (iOS, Android, Windows Phone).
- lingua inglese e le metodologie Agile.
- laurea in Informatica o Ingegneria Elettronica / Informatica.
- Conosce i database scalabili no SQL, multidimensionali e relazionali, le piattaforme di sviluppo Java, Javascript, HTML5
- laurea in Economia, Ingegneria o altre discipline tecnico scientifiche.
- laureati in Scienze Forestali e Ambientali, Scienze Agrarie e Ambientali, Ingegneria ad indirizzo ambientale, iscrizione all’albo dei Dottori Agronomi e Forestali rappresenta un plus.
- Conoscenza di office, in particolare Excel.
Come candidarsi in Enel
La selezione presso l’azienda energetica leader in Italia, come ogni selezione personale di aziende altamente professionali, vanta delle collaborazioni con scuole e università, inoltre, Enel partecipa a job meeting e recruiting day, dove è possibile conoscere direttamente i candidati interessati a lavorare nell’azienda.
Oltre ai recruiting day è possibile partecipare alle candidature in Enel, avvalendosi del portale dell’azienda, visionando la sezione dedicata alle candidature caricando il proprio curriculum vitae.
Vi segnaliamo il link per accedere alle candidature:
https://www.cvwebasp.com/enel/formweb/formjp.asp?languageid=0