Decathlon Lavora Con Noi – Nuove opportunità di lavoro e nuove assunzioni per la catena di abbigliamento e accessori sportivi più famosa d’italia, stiamo parlando di Decathlon che nel corso del 2017 effettuerà nuove assunzioni in seguito all’apertura di nuovi mega store, sono disponibili 160 posti nell’articolo vediamo quali sono le figure professionali disponibili, i requisiti per poter lavorare in Decathlon e come inviare la vostra candidatura.
Decathlon Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Prima di inviare una candidatura è fondamentale conoscere l’azienda per la quale ci si candida, in quale mercato lavorativo opera e quali sono i servizi che essa offre alla clientela, vediamo quindi le principali informazioni sul gruppo Decathlon.
L’azienda opera nella vendita al dettaglio di abbigliamento, articoli e accessori sportivi, il successo di questa azienda nasce dalla varietà di prodotti che essa offre infatti all’interno di un suo mega store è possibile acquistare prodotti relativi a qualsiasi tipo di sport sia per adulti che per bambini, nel nostro paese mega store che offrono questo tipo di servizi non esistono ed anche per questo i Negozi Decathlon sono diventati leader di un settore dove praticamente non esiste concorrenza.
Decathlon è un’azienda francese che riunisce, sotto il suo marchio, una catena di negozi di articoli sportivi presente a livello mondiale. Nata nel 1976, oggi conta oltre 1000 punti vendita in 30 Paesi e propone prodotti di vari marchi, anche propri. Tra questi Domyos, Geologic, Kalenji e Kipsta, solo per citarne alcuni. Decathlon conta circa 70mila dipendenti a livello globale ed è presente anche in Italia, dove impiega più di 5mila collaboratori.
Lo scorso anno i vertici dell’azienda hanno evidenziato la volontà nel 2017 di effettuare nuove assunzioni di personale per l’apertura di nuovi punti vendita, il primo del 2017 sarà il mega store di Perugia precisamente sorgerà nella zona di Olmo, il gruppo infatti ha ottenuto tutte le varie autorizzazioni per poter procedere alla realizzazione della nuova struttura sportiva, i lavori sono stati affidati alla Stargest srl azienda specializzata nella realizzazione di queste opere, secondo la tabella di marcia i lavori dovrebbero essere completati entro il mese di Novembre 2017 per permettere l’inaugurazione del nuovo store Decathlon prima del periodo natalizio 2017.
Dal punto di vista occupazionale l’iniziativa porterà alla creazione di circa 160 nuovi posti di lavoro che verranno impiegati quasi tutti all’interno dello store, secondo l’azienda i primi 120 posti verranno subito assegnati prima dell’inaugurazione mentre i restanti 40 posti saranno assegnati entro 4 anni dall’apertura del nuovo mega store.
Come specificato la maggior parte dei nuovi posti di lavoro verrà assegnata per la gestione del mega store e per tanto le figure professionali assunte saranno quelle che tipicamente sono impiegate negli store Decathlon come addetti alle vendite, commessi, cassieri e responsabili di store ed altre figure che verrano sempre impiegate nella gestione dello store.
I contratti proposti saranno a tempo indeterminato ma non sono ancora noti quanti part-time e quanti full-time, ovviamente le offerte di lavoro al momento non sono ancora disponibili ne tanto meno l’elenco ufficiale delle posizioni aperte, per avere maggiori informazioni sarà necessario attendere l’apertura della campagna di recruiting per il nuovo punto vendita di Perugia che con tutta probabilità avverà non prima del mese di Giugno 2017.
Non appena avremo maggiori informazioni la redazione di BlogLavoro terrà prontamente informati i propri lettori, nell’attesa di ricordiamo che potete consultare la sezione del sito “Decathlon Lavora Con Noi” dove è possibile prendere visione delle eventuali posizioni aperte per gli altri mega store su tutto il territorio italiano:
http://www.decathlon-careers.it/