Chi non ha mai assaggiato una volta nella vita le gustosissime barrette al cioccolato, snack o brioches gustosissime, per non parlare della famosa crema alla nocciola amata da grandi e piccini? stiamo parlando della celeberrima Ferrero, la nota azienda leader nel settore dolciario e delle sue nuove possibilità di inserimento presso una delle aziende dolciarie Italiane più famose al mondo. Ferrero offre possibilità di stage retribuiti presso le sue sedi in Italia e all’estero e offre opportunità per diverse figure professionali che serviranno ad incrementare il proprio organico.
Le figure professionali richieste che avranno inserimento a tempo determinato e indeterminato sono: HR specialist e Packaging design specialist, vi segnaliamo nell’articolo la descrizione del bando.
Ferrero Lavora Con Noi, cenni sull’Azienda
Ferrero nata 1942, con il passare degli anni si è posizionata al vertice della classifica dei prodotti dolciari più consumati dagli italiani.
Anche se tutti non lo sanno , ma la famosa multinazionale, nasce in una piccola bottega ideata da Pietro Ferrero.
Oggi la sede commerciale italiana si trova a Pino Torinese, ma con produzione presso la città di Alba.
Ferrero fattura ogni anno più di 8,4 miliardi di euro, in crescita del 3,9% con vendita dei prodotti non solo in Italia ma anche all’Estero( Asia, Canada, Brasile, Messico Russia, Usa e Turchia), con circa 21.900 dipendenti, con 74 società consolidate e con 38 compagnie operative per la vendita e 20 stabilimenti per la produzione di cui 3 ulteriori operanti nell’ambito delle Imprese Sociali.
Ferrero Lavora Con Noi: Nuove Posizioni Aperte
Ferrero per ampliare il suo mercato e consolidare quello già esistente si avvale di professionisti nel settore e ogni anno attraverso nuove assunzioni offre possibilità lavorative a giovani interessati a collaborare con l’azienda.
Attualmente sta cercando tirocinanti da inserire in azienda presso la sede di Lussemburgo per circa 1 anno di formazione con personale specializzato.
Il tirocinio sarà rivolto in particolare a giovani che abbiano buona conoscenza di lingue straniere come Inglese e Francese.
Per quanto riguarda invece le assunzioni dirette, vi segnaliamo i profili ricercati:
- HR specialist, per tale ruolo è richiesta la laurea specialistica con voto minimo 105/110, conoscenza del pacchetto office e capacità di lavorare in squadra.I selezionati saranno assunti presso la sede di Alba.
- Packaging design specialist per tale ruolo è necessaria la laurea magistrale in Industrial Design / Product Design o similari, esperienza pregressa in analoga mansione di almeno 1 anno, disponibilità a trasferte o trasferimenti.
Come presentare la domanda di partecipazione al concorso in Ferrero
I partecipanti al concorso oltre a dover possedere i requisiti e titoli di studio sopra elencati nella sezione “tirocini e assunzioni” dovranno presentare domanda di partecipazione collegandosi al sito ufficiale dell’azienda Ferrero nella sezione dedicata alle carriere “Ferrero Lavora Con Noi” e inviare il proprio curriculum vitae.
ferrerocareers.mua.hrdepartment.com/hr/ats/JobSearch/search