Indossare la divisa è un sogno per molti, forse più ambita solo per il sesso forte, ma ce una divisa che fa invidia al sesso debole. Di quale divisa stiamo parlando?
Quante volte noi donne ci siamo trovate a guardare in aeroporto o in aereo, quelle ragazze bellissime con le loro divise tutte in ordine e con un certo charme, che lavorano come hostess?
Lavorare come hostess è una delle richieste maggiormente diffusa tra le giovani diplomate che si affacciano al mondo lavorativo. Ma qual’è l’iter per diventare hostess? quanto si può guadagnare?
Nell’articolo troverete tutte le informazioni adatte a poter realizzare il sogno di molte giovani.
Come Diventare Hostess di Volo, Requisiti e Stipendio
Il lavoro di Hostess di volo è un ruolo ambito da tutte coloro che amano viaggiare e a stare a contatto con le persone, dimostrandosi cordiali e dimostrando massima capacità di infondere tranquillità a qualche passeggero di che abbia problematiche emotive legate alla paura di volare.
Viaggiare non è proprio il meglio di tale lavoro, in quanto a volte si percorrono tratte lunghe che non danno massima possibilità di svago nel poter visitare le città in cui si fa scalo, quindi non pensate che sia tutto oro quello che luccica, perché stress ed orari non proprio comodissimi non sono il massimo per chi pensava che fare l’hostess di volo significasse solo viaggiare!
Le hostess di volo hanno come compito principale di rendere il viaggio dei passeggeri confortevole dal momento in cui salgono sull’aereo fino a quando non toccano di nuovo terra, oltre alla responsabilità di mostrare le norme di sicurezza in fase di decollo ed atterraggio ai passeggeri.
Durante il viaggio in aereo le hostess oltre ai compiti sopra indicati, hanno la responsabilità di far rispettare le regole e norme di sicurezza di viaggio a tutti i passeggeri.
Requisiti e titoli per diventare Hostess di volo
Diventare assistente di volo non è semplice e né alla portata di tutti, in quanto per primo requisito da possedere vi è la capacità di stare a contatto con le persone e di sopportare orari e turni di lavoro non soliti come gli orari di ufficio.
Per diventare hostess occorre essere in possesso di:
- diploma
- buone condizioni di salute
- conoscenza della lingua inglese
- bella presenza
- assenza di tatuaggi e piercing visibili
- altezza minima di cm 165 per le donne e cm 170 per gli uomini
- vista pari a 10/10 (lenti a contatto consentite)
- buone abilità natatorie
Gli stipendi delle hostess a quanto ammontano?
Molte persone credono che le Hostess di Volo ricevano degli ottimi stipendi, in realtà gli stipendi medi per ricoprire questa figura professionale non sono poi cosi elevati, variano di compagnia in compagnia, ma in linea di massima lo stipendio medio di una hostess può andare dai 1.200 fino ai 1.800 euro.