L’azienda ANAS S.p.A. ha indetto un bando di concorso che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di figure professionali attraverso un procedimento selettivo per graduatoria, alla procedura di selezione potranno prendere parte tutti i candidati che verranno selezionati per una valutazione per titoli posseduti e attraverso un colloquio finale che decreterà le competenze e capacità tecniche del candidato. Il bando prevede l’assunzione di 25 professionisti , di cui 3 dislocazioni presso la Direzione Generale collocata a Roma e 1 ubicazione per ogni sede dell’Area Legale territoriale della DLS.
ANAS Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS ) è una società per le azioni nata nel 1928,dapprima con il nome di Azienda Autonoma Statale della Strada (AASS) e gestisce la rete stradale ed autostradale italiana attraverso la supervisione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il primo direttore ANAS fu l’ingegner Pio Calletti con la gestione di 137 arterie in pessimo stato, con una rete complessiva di 20.622 km, oltre a 450 km di strade in costruzione.
Dopo il 1961, a seguito di un provvedimento, tutte le autostrade precedentemente affidate allo Stato o realizzate direttamente da Anas, furono date in concessione alla Società Autostrade, ma negli anni Anas registrò un notevole incremento, di rete in costruzione passando a 35.169 km a 42.800 Km nell’arco di pochi anni.
ANAS Lavora Con Noi, le Posizioni Aperte
L’attuazione del tirocinio professionale tramite ANAS S.p.A. prevedono che agli apprendisti avvocati, una volta superate le selezioni attraverso titoli e requisiti , saranno ammessi a compiere la pratica legale presso ANAS ricevendo un compenso per le spese economiche per un ammontare corrispondente di euro 500,00 mensili.
Per il mese di marzo l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS ) mette a disposizione un nuovo bando che attraverso un procedimento selettivo, per titoli e colloquio, per la realizzazione di una graduatoria per l’approvazione alla Pratica Legale mediante la Direzione Legale e Societario DLS di ANAS S.p.A. selezionerà 25 professionisti da inserire nell’organico dell’azienda.
I 25 professionisti che saranno selezionati saranno dislocati in tal modo:
- 3 dislocazioni presso la Direzione Generale collocata a Roma
- 1 ubicazione per ogni sede dell’Area Legale territoriale della DLS.
Ma quali sono i requisiti che accrediteranno la bravura e competenza del candidato? Eccovi l’elenco completo dei titoli e requisiti da possedere:
- essere cittadino europeo;
- al termine della suddetta selezione non aver raggiunto il compimento del 25° anno di età;
- ottimo utilizzo del Pacchetto Office;
- Laurea in Giurisprudenza (con una valutazione di almeno 105/110),
- non essere registrati all’ordine dei praticanti avvocati da più di sei mesi alla data di effettuazione dell’istanza di adesione all’avviso selettivo.
Come inoltrare la domanda di partecipazione
Per accedere alle candidature è necessario presentare la domanda di candidatura attraverso il portale ufficiale dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS ), visionando la sezione dedicata ai nuovi bandi di concorso e seguire tutte le procedure indicate, compilando l’istanza che dovrà pervenire entro il giorno 3 del mese marzo 2017.
L’istanza dovrà pervenire per mezzo dell’email all’indirizzo:
anas @ postacert. stradeanas.it