Oggi vi segnaliamo un’opportunità da non perdere riguardante tutti gli appassionati che sognano di lavorare nel settore economico, stiamo parlando delle opportunità lavorative messe a disposizione da Unicredit. Queste opportunità lavorative sono rivolte a laureati, laureandi e studenti, compresi giovani anche senza esperienza e / o che devono effettuare il tirocinio curriculare, in quanto l’azienda offre opportunità di formazione interna che permetterà ai giovani con titolo ma senza esperienza di formarsi nel settore. Unicredit periodicamente cerca anche candidati appartenenti alle categorie protette in base alle legge 68/99, ed iscritti al collocamento obbligatorio.
Lavorare in Unicredit significa anche possibilità di crescita professionale e opportunità di carriera nel settore bancario, e sono particolarmente apprezzati lo spirito di iniziativa e la capacità di collaborazione.
Unicredit Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Unicredit SpA nato nel 1473, è un Gruppo bancario le cui origini risalgono alla costituzione di Rolo Banca che alla fine degli anni 90 fu integrata, insieme ad altri istituti di Credito ( Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, e Cassa di Risparmio di Trieste, in Unicredito Italiano, Gruppo tedesco HVB e l’italiano Capitali, Credito Italiano, CariVerona, Banca CRT, Cassamarca ).
Con sede principale a Milano è tra i primi gruppi di credito sia in Italia che in Europa, ed è presente sul territorio nazionale e in altri 16 Paesi ( Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria, Austria, Azerbaijan e Bosnia-Herzegovina).
Oggi conta una rete di 8.600 sportelli bancari con 147.000 dipendenti, e vanta la nomina di una delle società che più investe molto nelle Risorse Umane, soprattutto per incentivare l’impegno dei collaboratori, infatti a tal proposito Unicredit offre a tutti i suoi dipendenti piani di previdenza sociale ed assistenza sanitaria e inserendo vari programmi e iniziative dedicati ai dipendenti per garantire una buona qualità di vita come:
- Meeting UniCredit Ski, Tennis e Sailing, eventi sportivi annuali per i collaboratori,
- eventi UniCredit Champions League Sponsorship, che offre ai dipendenti l’opportunità di vincere biglietti per la Champions League,
- UniCredit Art Day, un programma di tour guidati gratuiti in collaborazione con importanti istituzioni culturali e UniCredit Health Day, per promuovere la consapevolezza rispetto alla prevenzione delle malattie.
Unicredit Lavora Con Noi, Posizioni Aperte
Le candidature aperte presso la società bancaria in Unicredit, sono rivolte solo ed esclusivamente a possessori di Titolo di Laurea e di altri titoli precisati di seguito nella sezione dedicata ai requisiti, ma adesso iniziamo a vedere i profili aperti per lavorare presso Unicredit:
- Customer Care Native English Speaker – Milano;
- Capital Markets Origination CB – Milano;
- Addetto Customer Care – Milano;
- Risk Strategies, Policies and Control – Milano;
- CTS Commercial Banking – Milano;
- UniRisk, Economic Risk Analyst – Milano;
- Financial Sponsor Solutions – Milano;
- UniRisk, Quantitative Risk Analyst – Milano;
- Consulente Junior UniCredit Direct – Cologno Monzese (Milano);
- Group Stakeholder Insight – Milano;
- Back Office Sistemi di Pagamento – Reggio Emilia;
- Datawarehouse Analyst – Milano;
- Java Developer – Milano;
- Stage Compliance – Milano;
- Stage Insurance – Brescia;
- Consulente Junior UniCredit Direct – Bologna.
Inoltre sono offerti anche tirocni rivolti a giovani senza esperienza lavorativa, vediamo quali:
- tirocini in banca, in Lombardia ed Emilia Romagna per lavorare nelle aree Credit & Risk Management, Banking, Trading & Investments Products e Customer Care;
- tirocini in ambito Information Technology, Compliance, Vendite, Pianificazione, Finanza e Amministrazione, e in altri settori.
Unicredit Lavora Con Noi, i Requisiti
Come già segnalato precedentemente nell’articolo si consiglia di candidarsi solo se in possesso dei requisiti che vi elenchiamo, altrimenti si incorrerebbe nello scarto immediato delle candidature.
- laurea in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria Gestionale e Finanza;
- Laurea in Fisica, Matematica, Ingegneria, Statistica, Informatica, Business Administration, Scienze Politiche e altre discipline.
Per gli stage messi a disposizione da Unicredit non necessariamente occorre possedere esperienza lavorativa per partecipare alle candidature, ma occorre essere laureati, laureandi o studenti, compresi giovani anche senza esperienza.
Come inoltrare la candidatura
Le candidature in Unicredit sono sempre aperte e visionabili sul portale del Gruppo bancario selezionando la sezioni “posizioni aperte”. Per partecipare alle candidature, occorre inoltrare la domanda di partecipazione e curriculum vitae che deve essere suddiviso in sezioni (Educazione, Esperienze, Competenze, ecc), anticronologico (ovvero le esperienze professionali vanno indicate a partire dalle più recenti), conciso e con un font semplice e professionale, dopo di che gli esperti responsabili delle selezioni individueranno i profili maggiormente in linea con le figure ricercate, che possono essere contattati per una prima intervista, anche telefonica.
Il percorso selettivo proseguirà attraverso sessioni di Assessment Centre e un colloquio finale con il manager di riferimento per la funzione.
Eccovi il link necessario per ulteriori approfondimenti Lavora Con Noi:
https://career012.successfactors.eu/career?company=Unicredit&career_ns=job_listing_summary&navBarLevel=JOB_SEARCH&_s.crb=OT8FzJDMFbPdeUm2S%2fB7TNoRIDE%3d