La prima azienda italiana che si occupa della mobilità su ferro sta effettuando nuove assunzioni, stiamo parlando di Trenitalia, le offerte di lavoro sono rivolte a giovani diplomati e laureati con esperienza ma anche senza esperienza a seconda della posizioni professionale per la quale ci si candida, i contratti offerti sono a tempo determinato e indeterminato sia part-time che full-time anche in questo caso dipende dalle posizioni professionali, inoltre sono disponibili anche percorsi formativi come stage e tirocini da svolgere direttamente nell’azienda, nell’articolo vi forniamo tutte le indicazioni su queste nuove opportunità di lavoro, vediamo le posizioni aperte e le sedi di lavoro e come inviare la vostra candidatura per lavorare in Trenitalia.
Trenitalia Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Trenitalia è una società Italiana controllata dal gruppo Ferrovie dello Stato Italiane SpA che rappresenta la più importante azienda in italia nel trasporto ferroviario sia per numero di tratte che per numero di passeggeri che transitano e viaggiano ogni anno con Ferrovie dello Stato.
Il gruppo fu fondato 1905, in seguito ad un programma di nazionalizzazione della rete ferroviaria previsto dallo Stato italiano, come azienda pubblica sotto la sovrintendenza del Ministero dei Lavori Pubblici, oggi la società è divenuta una vera e propria multinazionale, è quotata alla borsa italiana ed ha come socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Ferrovie dello Stato ad oggi contro 70Mila dipendenti, ed una rete ferroviaria lunga più di 16.700 Km, su cui circolano oltre 8Mila treni ogni giorno. Questi ultimi annualmente trasportano 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci.
Trenitalia Lavora Con Noi: Le Posizioni Aperte
La società nel corso del 2016 aveva annunciato il piano di investimenti per i prossimi 4 anni, durante i quali si sarebbero fatti notevoli investimenti dal punto di vista economico per migliorare le proprie strutture ed offrire un servizio sempre migliore ed al passo con le moderne tecnologie ed al tempo stesso si sarebbero avviate nuove campagne di recruiting volte all’assunzione di nuovo personale.
Come abbiamo specificato le assunzioni sono rivolte giovani diplomati e laureati con esperienza ma anche senza esperienza a seconda della posizioni professionale per la quale ci si candida, di seguito andiamo ad elencare tutte le posizioni aperte della Sezione “Trenitalia Lavora Con Noi” e le relative sedi di lavoro:
- GRUISTA – Verona
Per questa figura professionale si richiedono diploma e possesso della patente di guida di categoria B. Per candidarsi occorre conoscere i principali applicativi Office e SAP. Si richiede inoltre la conoscenza del mondo ferroviario, delle normative sul carico dei carri, del trasporto di merci pericolose e dei mezzi di sollevamento. E’ requisito preferenziale la residenza in Veneto.
- OPERATORI SPECIALIZZATI CIRCOLAZIONE – Bari
L’offerta di lavoro Trenitalia è rivolta a diplomati, preferibilmente residenti in Puglia. Devono possedere la patente di guida, di categoria B. Richieste anche conoscenze in ambito ferroviario e relative alle normative per il trasporto di merci pericolose.
- ESPERTO LEGALE – Roma
Per questa figura professionale si richiede la laurea in Giurisprudenza, con master / specializzazione / seminari in diritto amministrativo, contrattualistica pubblica, appalti pubblici, si richiede l’abilitazione alla professione forense e esperienza minima di 5 anni in ruoli simili. Inoltre è necessaria la conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Completa il profilo un’ottima padronanza del pacchetto Office e di Internet. Previsto l’inserimento a tempo indeterminato.
- HUMAN RESOURCES MERGER & ACQUISITION ANALYST – Roma
La ricerca è rivolta a laureati in Economia Aziendale, Economia e Commercio, Scienze Politiche o Giurisprudenza. E’ preferibile aver conseguito un master, un dottorato o una specializzazione in ambito Merger & Acquisition. Si richiedono esperienza pregressa in ambito HR e la conoscenza dell’intero ciclo di vita delle operazioni M&A. Completano il profilo un buon Inglese e un’ottima conoscenza dei principali applicativi di Office.
Trenitalia Lavora Con Noi, come candidarsi
Tutti coloro che sono interessati a lavoro in Trenitalia possono consultare il sito web ufficiale della società che viene utilizzato per la pubblicazione di tutte le offerte di lavoro e delle posizioni aperte che di volta in volta l’azienda cerca, all’interno della sezione “Lavora Con Noi” è possibile prendere visione delle offerte di lavoro che vi abbiamo segnalato, leggere tutti i requisiti ed inviare la vostra candidatura allegando il curriculum vitae.
http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html