Sempre più spesso sentiamo parlare in tv e su riviste online, di cosmesi, make up e tante formule di bellezza che rendono le donne più belle. A farla da padrona nel campo cosmesi e bellezza sono le creme che rendono la pelle più luminosa, rossetti volumizzanti o mascara che permettono l’allungamento e l’infoltimento delle ciglia, e moltissime sono le donne appassionate a tale argomento.
Sempre più spesso le appassionate di make up e cosmesi partecipano a corsi per diventare esperte truccatrici e sono sempre aggiornate sulle ultimissime novità su creme, fondotinta e su tutte le novità del settore.
A tal proposito, se vi ritenete una delle appartenenti alle categorie “esperte” nel settore make-up, e siete alla ricerca di lavoro, potrete fare della vostra passione un lavoro, candidandovi alle assunzioni presso il brand conosciutissimo in tutta Italia e all’estero, Kiko.
Il noto brand Kiko è alla ricerca di personale, ancora meglio se qualificato nel settore, da inserire presso i propri punti vendita per incrementare il proprio organico.
Kiko Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
L’azienda Kiko Make-UP fondata nel 1997 a Milano fa parte del Gruppo Percassi, è un brand italianissimo che opera nel settore beauty. Nelle profumerie a marchio Kiko viene offerta una vasta gamma di prodotti per trucco, bellezza e make up che hanno come obiettivo di proporre ottimi prodotti a basso costo. Kiko offre alle proprie clienti l’opportunità non sono di acquistare ottimi prodotti a prezzo limitato, ma di offrire sempre le ultimissime novità del settore make-up, conquistando i cuori delle giovanissime e delle non più giovanissime, con le ultime tendenze della moda.
In Italia il brand made in Italy Kiko è in continua crescita, anche grazie al portale che permette di acquistare i prodotti on line, ma secondo alcune indagini Kiko è richiesto anche molto all’estero come in Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera, Spagna Portogallo, e Stati Uniti USA.
Kiko Lavora Con Noi, le Posizioni Aperte
Kiko ricerca il proprio personale periodicamente, infatti sono sempre diverse le richieste di assunzioni per diverse profumerie site sul territorio. Le figure ricercate al momento saranno inserite in diverse mansioni e livelli di carriera e potranno lavorare nei negozi già attivi sul territorio o di nuova apertura.
Vediamo tutte le offerte lavorative di Kiko:
- Sales Assistant / Addetti Vendite Nuove Aperture presso le sedi di: Verona, Milano Marittima, Lecce, Bressanone (Bolzano), Vipiteno (Bolzano), Rovigo, Milano, Settimo Torinese, Livigno, Firenze, Ascoli Piceno, Pavia, Roma, Lucca, Messina. Solo per le sedi di Ascoli Piceno, Roma, Lucca, Pavia la selezione è aperta a persone appartenenti alle categorie protette.
- Magazzinieri richiesti presso la sede di Firenze
- Store Manager presso le città di: Faenza, Rimini, Verona, Settimo Torinese, Livigno, Lucca e Firenze.
Kiko Lavora Con Noi, i Requisiti
Il brand Kiko offre diverse opportunità lavorative per i giovani interessati a lavorare presso i propri punti vendita, infatti durante l’anno l’azienda offre anche opportunità di stage retribuiti, per i giovani della durata di 6 mesi, rivolti a coloro che non hanno esperienza, durante i corsi di formazione gli stagisti vengono seguiti da un tutor e hanno l’opportunità di seguire un percorso di carriera in una realtà internazionale.
Attualmente Kiko presso la sede centrale, ricerca laureati e diplomati ma vi ricordiamo che è sempre possibile inviare una candidatura spontanea per richiedere di svolgere un tirocinio in Kiko.
Vediamo insieme i requisiti generali per partecipare alle candidature in Kiko:
- diploma,
- esperienza nel ruolo,
- disponibilità a lavorare in turni serali e nel fine settimana,
- passione per il settore beauty e competenze di trucco e make up,
- spiccate doti di vendita e predisposizione al lavoro di squadra,
- esperienza almeno biennale nel ruolo,
- buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima presenza,
- E’ gradita ma non indispensabile la provenienza dal settore cosmesi e / o profumeria.
Come partecipare alle selezioni in Kiko
Tutte le offerte Kiko sono visibili sul portale dell’azienda, che è sempre aggiornato e che nella sezione “lavora con noi” vi segnala tutte le città che richiedono personale presso i punti vendita del brand Kiko.
Vi consigliamo di candidarvi per la figura professionale di vostro interesse inoltrando il vostro curriculum vitae allegando tutti i vostri attestati professionali, in particolare quelli inerenti al mondo make up.
Eccovi segnalato il link per visionare le posizioni aperte in Kiko:
http://recruiting-italy.kikocosmetics.com/