Segnalate pochissimi giorni fa sul sito ufficiale della compagnia di volo Ryanair le date dei Cabin Crew Day, ovvero le giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo in vista delle prossime assunzioni. La compagnia di volo Ryanair utilizza come metodo di reclutamento personale delle giornate particolari durante le quali è possibile presentarsi e autocandidarsi sostenendo un colloquio e appunto tali giornate vengono chiamate Cabin Crew Day, tali appuntamenti si svolgono in varie città, sia in Italia che all’estero, attraverso anche la collaborazione di auna società specializzata nella selezione personale, la Crewlink.
Le date delle selezioni sono state pubblicate e vi segnaliamo nell’articolo tutte le informazioni per partecipare a questa opportunità da non perdere se siete interessati a lavorare per l’azienda Ryanair come Assistente di volo.
Ryanair Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Ryanair è una società specializzata nel trasporto aereo fondata nel 1985 ed è una compagnia aerea irlandese tra le aziende leader nel settore dei voli e delle vacanze low cost.
L’ideatore della compagnia Ryanair è un uomo d’affari irlandese Tony Ryan, che ha deciso di realizzare la sede principale dell’azienda presso l’aeroporto Stansted di Londra.
La flotta aerea di Ryanair in continua espansione, è composta di ben 350 aerei Boeing 737-800, con i quali copre 1.600 rotte collegando 200 destinazioni in 33 paesi del mondo, ma ad oggi ha inaugurato nuove rotte in Italia dagli aeroporti di Roma, Catania e Comiso (Ragusa), e ha come obiettivo di aumentare ancor di più le rotte italiane e estere.
Ryanair Lavora Con Noi, i Profili aperti
Ryanair ha comunicato le date delle giornate dedicate al reclutamento assistenti volo in tutta Italia, gli appuntamenti previsti dalla compagnia di volo saranno dedicate ai colloqui con tutti gli interessati a realizzare il sogno di lavorare presso tale compagnia e indossare la divisa di volo.
I Cabin Crew Day avranno data di inizio l’8 marzo e si concluderanno il 29 del mese in corso, eccovi tutte le date correlate dalle città dove si svolgerà il reclutamento:
- Sicilia – Palermo, 8-31 marzo 2017;
- Sicilia – Catania, 9 marzo 2017;
- Emilia Romagna – Bologna, 15 marzo 2017;
- Sardegna – Cagliari, 16 marzo 2017;
- Toscana – Pisa, 15 marzo 2017;
- Puglia – Bari, 16 marzo 2017;
- Campania – Napoli, 21 marzo 2017;
- Lombardia – Milano e Bergamo, 8-22 marzo 2017;
- Veneto – Venezia, 3-23 marzo 2017;
- Umbria – Perugia, 23 marzo 2017;
- Liguria – Genova, 29 marzo 2017;
- Lazio – Roma, 15-29 marzo 2017.
Recruting Day all’estero, si terranno presso: Santiago de Compostela, Valencia, Glasgow, Malaga, Granada, Lisbona, Manchester, Porto,, Londra, Oviedo, Bilbao, Salamanca, Cork, Tenerife, Budapest, Bratislava, Sofia, Siviglia, Madrid, Varsavia, Las Palmas.
Ryanair Lavora Con Noi i Requisiti
L’assistente di volo conosciuto anche come steward nel caso sia di sesso maschile o hostess se è una donna, è definito personale addetto ai servizi complementari di bordo, ma quali sono le mansioni di tale ruolo?
L’assistente di volo si occupa di fornire al passeggero tutte le indicazioni riguardanti la sicurezza in volo e si assicura che il passeggero rispetti tutte le regole previste dalla compagnia aerea, e si occupa di assistere e fornire primo soccorso in caso di emergenze di tipo medico a bordo, insomma una figura importante e con molte responsabilità.
A tal proposito eccovi segnalati i requisiti minimi per accedere se interessati a partecipare alle selezioni Ryanair:
- età non inferiore ai 18 anni;
- altezza minima 1.57 cm;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- normali capacità visive;
- buona forma fisica;
- buone doti natatorie.
Ryanair Lavora Con Noi, Come candidarsi
Le risorse selezioni avverranno nei giorni e presso le città stabilite che vi abbiamo segnalato nell’articolo nella sezione dedicata ai profili aperti in Ryanair, inoltre vi segnaliamo che la compagnia di volo, metterà a disposizione degli idonei alle selezioni un periodo formativo, dopo tale periodo gli assistenti di volo saranno inseriti con un iniziale contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno su turni di 5 giorni, e avranno 20 giorni di ferie all’anno, potranno inoltre usufruire di agevolazioni sui voli della compagnia, e saranno incentivati da un contributo di 1.200 Euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per l’avvio della nuova carriera.
Per partecipare alle candidature è necessario iscriversi sulla pagina dedicata ai recruting Day del portale della compagnia di volo Ryanair e compilare l’apposito form, ricevere risposta e presentarsi nei giorni e presso le città prestabilite per i colloqui.