McDonald’s catena di fast food nota in Italia ma anche in tutto il mondo apre le porte a nuove figure professionali e non , da inserire presso i suoi diversi punti vendita. Le opportunità sono riservate a giovani che hanno compiuto il 18esimo anno di età e possiedono come requisito base almeno titolo di diploma di scuola superiore e che amano a stare a contatto con il pubblico, ma sono in vista anche assunzioni per altri ruoli presso l’azienda McDonald’s per lavorare come manager, direttore ristorante e altre figure che vi segnaliamo di seguito nell’articolo.
Quindi se interessati a intraprendere una carriera lavorativa anche senza esperienza vi consigliamo di non perdere tale occasione e di seguire attentamente tutte le istruzioni per le candidature.
McDonald’s Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
McDonald’s è un’azienda nata nel 1937 negli Stati Uniti, dall’idea rivoluzionaria dei fratelli Richard e Maurice McDonald con un l’aiuto di un altro socio Ray Kroc. L’idea era quella di creare un’impresa dedicata alla ristorazione che fosse in grado di soddisfare i propri clienti con cibi veloci e già pronti, con il passare degli anni dall’apertura del primo ristorante a marchio McDonald’s, l’azienda è divenuta famosissima in tutto il mondo fatturando più di 20 miliardi di dollari all’anno, avvalendosi di 400 mila dipendenti.
In Italia il primo ristorante McDonald’s è stato inaugurato nel 1985 a Bolzano, ma ad oggi sii contano più di 500 ristoranti in Italia che soddisfano 700mila clienti e danno opportunità lavorativa a 18mila dipendenti.
McDonald’s Lavora Con Noi, Posizioni Aperte
McDonald’s 1937, anno di apertura del primo ristorante, è una realtà in crescita non solo nel nostro Paese ma anche all’Estero, a tal proposito con un piano investimenti da oltre 3 miliardi di dollari ha deciso di finanziare nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale.
Il Gruppo si è proposto di aprire nuove sedi in Italia a marchio McDonald’s, creando numerose assunzioni, stiamo parlando di ben 7mila posti di lavoro nella ristorazione. McDonald’s non assume solo giovani con esperienza nel settore della ristorazione, ma offre opportunità di impiego anche a giovani senza esperienza per diversi profili, come il ruolo di addetti sala, camerieri, addetti cassa e cucina, e hostess e steward, ma anche responsabili. Vediamo insieme le figure ricercate al momento:
- Addetti ristorazione veloce presso le sedi di: Milano Rubicone, Milano, Verano Brianza (Monza Brianza), Terracina (Latina), Gorizia e Verona.
- Manager Ristorazione Veloce ricercati presso le sedi di: Roma e Provincia, Latina e Provincia
- Crew
- Hostess E Steward
- Manager
- Direttore Di Ristorante
McDonald’s Lavora Con Noi, I Requisiti
Il gruppo McDonald’s offre mensilmente nuove opportunità lavorative con contratti lavorative a tempo determinato e indeterminato a giovani con o senza esperienza interessati a lavorare nel settore ristorazione, offrendo buone opportunità di guadagno e possibilità di avanzamento ruolo nell’azienda. Di seguito vi segnaliamo i diversi requisiti e titoli per partecipare alla candidature, ma ricordando che i requisiti cambiano a seconda del profili per la quale ci si candida, perché vi invitiamo anche a leggere e scaricare il bando completo sul portale del gruppo.
Eccovi segnalati alcuni dei requisiti richiesti per entrare a far parte dello staff McDonald’s:
- diploma,
- laurea in Scienze Umanistiche, Marketing e Comunicazione,
- disponibilità a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi,
- disponibilità ad effettuare brevi trasferte per la formazione,
- è necessario essere domiciliati presso la sede,
- possedere ottime doti relazionali.
McDonald’s Lavora Con Noi, come inoltrare la candidatura
Le offerte lavorative proposte da Mc Donald’s offrono contratti lavorativi a tempo determinato e indeterminato e le assunzioni vengono effettuate in linea con il C.C.N.L. del settore turismo.
La maggior parte del personale lavora part time, per 18 o 24 ore a settimana, ma non mancano anche gli impieghi full time con retribuzioni in base ai ruoli,ma con base minima da 814,35 Euro lordi al mese, per un Crew che lavora 24 ore settimanali, a 2.036 Euro lordi per un Direttore di primo livello.
McDonald’s Lavora Con Noi utilizza per il reclutamento di nuovo personale il servizio web, accessibile a tutti coloro che vogliono inserirsi in tale azienda basterà semplicemente inoltrare il curriculum vitae e attendere risposta dal gruppo.
Il link che vi segnaliamo vi da accesso diretto al portale del gruppo:
web www.mcdonalds.it