MediaWorld è una delle aziende leader nel settore della grande distribuzione di elettronica in italia, in questo periodo MediaWorld è alla ricerca di nuovo personale ed ha pubblicato nuove offerte di lavoro per l’assunzione di nuovo personale sia per la sede (quindi lavoro d’ufficio) che per i suoi punti vendita presenti in tutta italia, le offerte sono rivolte a giovani in possesso del diploma e della laurea, nell’articolo trovate tutte le informazioni utili sulle assunzioni e sulle modalità di candidatura ed invio curriculum.
MediaWorld Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Come abbiamo speficiato l’azienda opera nel settore dell’elettronica che a sua volta comprende quello dell’informatica, degli elettrodomestici e dell’hi-tech, il brand viene gestito in italia dalla Media Markt, un’azienda tedesca di distribuzione che opera nel settore della distribuzione di elettronica ed elettrodomestici di consumo.
In italia MediaWord ha fatto il suo ingresso nel 1991 inaugurando il suo primo grande store, dal 91 ad oggi l’azienda si è sviluppata constantemente fino ad arrivare a 110 grandi store in tutta italia, gli store vengono collocati nei grandi centri commerciali di cui l’italia oggi è piena, questo per intercettare il maggior numero di clienti. Store dalle dimensioni più contenute sono invece collocati nei centri storici/commerciali delle principali città italiane, questo permette di raggiungere un gran numero di clienti che si trova collocato geograficamente lontano dai centri commerciali.
In questo periodo il gruppo sta effettuando nuove assunzioni nelle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige, le offerte di lavoro sono rivolte a giovani in possesso del diploma o della laurea, il contratto che viene offerta varia a seconda del profilo professionale che il candidato scegliere ed in base anche all’esperienza posseduta, si va dal contratto di apprendistato che ha lo scopo di formare i candidati che non hanno esperienza nel settore, passando per quello a tempo determinato fino al contratto stabile a tempo indeterminato.
Al momento le Posizioni Aperte riguardano sia le figure impiegate nei punti vendita che ruoli d’ufficio nelle varie sedi presenti in Italia.
Di seguito andiamo a vedere quali sono tutte le posizioni aperte e le relative sedi di lavoro.
MediaWorld Lavora Con Noi, le Posizioni Aperte
Vediamo ora l’elenco delle posizioni professionali aperte in MediaWord sia per i punti vendita che per la sede dell’azienda
- CAPI SETTORE: Sedi di lavoro: Asti, Milano, Treviso
- ADDETTI VENDITE, CASSE E SERVIZI: Sedi di lavoro: Merano e Bolzano, Nuove Apertura – Conegliano (Treviso)
- STAGE JUNIOR COMMERCIAL CONTROLLING: Sede di Lavoro Bergamo (Lavoro in Sede)
- STAGE JUNIOR BUYE DIREZIONE ACQUISTI: Sede di Lavoro Bergamo (Lavoro in Sede)
- STAGE JUNIOR PROCESS AND DATA ANALYST: Sede di Lavoro Bergamo (Lavoro in Sede)
Per quanto riguarda le posizioni presso i punti vendita l’azienda offre contratti a tempo determinato e indeterminato con modalità di lavoro sia part-time che full-time a seconda delle esigenze aziendali.
Per quanto riguarda le posizioni in sede si tratta di tirocini retribuiti con rimborso spese della durata di 6 mesi, al termine dei quali l’azienda potrebbe anche decidere di trasformare alcuni contratti in stabili.
MediaWorld Lavora Con Noi, come candidarsi
L’azienda utilizza il sito ufficiale per la pubblicazione delle offerte di lavoro, all’interno del portale è presenta la sezione “Lavora Con Noi” dove i candidati potranno trovare tutte le informazioni necessarie sulle posizioni aperte come i requisiti richiesti, le sedi di lavoro e la scadenza delle offerte, non esistono altri metodi o altri siti per lavorare in MediaWorld.
I candidati dovranno quindi utilizzare il sito per le loro candidature, per ogni singola offerta è possibile candidarsi allegando il proprio curriculum vitae ed eventualmente la lettera di presentazione.
Di seguito vi segnaliamo i link ufficiali al sito MediaWorld:
https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/lavorare
https://www.infojobs.it/lavoro-mediaworld