Oggi giorno c’è sempre più l’esigenza di occupare il tempo della giornata nel migliore dei modi per conciliare al meglio il nostro lavoro, la palestra e concedendo tempo anche ai nostri bambini e alla nostra famiglia, quale miglior modo di ritrovarsi a tavola con tutta la famiglia in un ristorante colorato e allegro che soddisfi le esigenze dei grandi e dei piccoli con panini, dolci e tante altre bontà a super prezzi?
McDonald’s è la soluzione per moltissime famiglie e non solo, per consumare un pasto veloce e sfizioso in qualsiasi momento della giornata garantendo freschezza e qualità dei prodotti con menù sempre nuovi e particolari.
In questo momento, la grande catena di ristoranti McDonald’s in Italia ricerca personale per punti ristorazione già attivi e per le nuove aperture in diverse città di Italia.
Nell’articolo vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in McDonald’s e tutti i dettagli per candidature e inquadramento economico.
McDonald’s Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Nato nel 1937 il primo ristorante McDonald’s negli Stati Uniti, da un’idea dei fratelli Richard e Maurice McDonald e il loro socio, Ray Kroc, divenuta poi una catena di fast food famosissima in tutto il mondo oggi è uno dei maggiori marchi al mondo attivi nella ristorazione veloce.
McDonald’s Corporation ha il proprio headquarter a Chicago, e vanta il prestigio di essere un colosso da oltre 20 miliardi di dollari di fatturato, impegnando nella catena più di 400Mila dipendenti.
In Italia la nota catena ha aperto il primo punto vendita nel 1985, a Bolzano, oggi possiede solo in Italia più di 500 ristoranti grazie al lavoro di oltre 18Mila collaboratori.
McDonald’s Lavora Con Noi Le Posizioni Aperte
McDonald’s ha finanziato nel nostro Paese oltre 3 miliardi di dollari per allargare in tutta Italia la prestigiosa e famosissima catena con nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale.
L’obiettivo del gruppo è raggiungere la media europea di un fast food per ogni 50.000 abitanti e a tal proposito prevede numerose assunzioni circa 7mila posti di lavoro, selezionando anche giovani senza esperienza da inserire come camerieri, addetti sala, cassa e cucina, e hostess e steward, ma anche responsabili. Vediamo nel dettaglio:
- Addetti Ristorazione Veloce Sedi: Montebello della Battaglia e Stradella (Pavia), Monza, Loreto (Ancona), Corridonia e Civitanova Marche (Macerata), Piacenza, Vimercate (Monza Brianza), Segrate e Cerro Maggiore (MI), Milano, Mirandola e Vignola (Modena), Roma e provincia, Bolzano
- Digital Consultant Sede di lavoro: Assago (Milano),
- Manager della Ristorazione Veloce,
- Crew
- Hostess e steward,
- Manager,
- Direttore di ristorante.
McDonald’s Lavora Con Noi i Requisiti
Per avere accesso alle candidature McDonald’s occorre necessariamente possedere età minima di anni 18 e possedere almeno il titolo di diploma per accedere ai ruoli non professionali, mentre per ruoli di alte cariche è necessario il titolo di Laurea specifico e attinente al settore di lavoro. Di seguito vi presentiamo alcuni dei titoli e requisiti da possedere per alcune cariche, ma alla fine dell’articolo vi rimandiamo al portale dell’azienda per consultare ulteriori dettagli in merito a ciascun profilo.
- diploma.
- domicilio presso la sede di riferimento.
- ottime doti relazionali.
- essere disponibili a lavorare su turni durante il weekend e i giorni festivi.
- laurea, con esperienza da 4 a 6 anni nel ruolo.
- ottima conoscenza dell’Inglese e capacità di comunicazione.
- laurea in Scienze Umanistiche, Marketing e Comunicazione.
- E’ gradita un’esperienza pregressa almeno biennale in ruoli analoghi.
- competenze in ambito merketing, gestione del personale, amministrazione, sicurezza e igiene del lavoro.
Recruiting Del Personale
McDonald’s nella propria azienda offre per la maggior parte contratti lavorativi a tempo indeterminato in linea con il C.C.N.L. del settore turismo, ma non mancano le opportunità di contratto a tempo determinato che possono trasformarsi in contratti a tempo indeterminato.
Per quanto concerne il punto di vista economico, le retribuzioni variano in base ai ruoli, con medie salariali che vanno da 814,35 Euro lordi al mese, per un Crew che lavora 24 ore settimanali, a 2.036 Euro lordi per un Direttore di primo livello.
McDonalds per il reclutamento del suo staff mette a disposizione il portale del gruppo dove è possibile visionare tutti profili ricercati nella sezione “lavora con noi” ed è possibile inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.
Per accedere direttamente al portale eccovi segnalato il link:
http://www.mcdonalds.it/lavorare/mcitalia-job-tour