I giovani odontoiatri neo laureati (anno di laurea 2016 – 2017) saranno inseriti ‘full time’ in uno dei 110 centri del Gruppo presenti sul territorio nazionale per un periodo iniziale di 6 mesi e verranno affiancati da un tutor che li seguirà per tutto il percorso di formazione.
Sono 20 gli stage retribuiti che DentalPro, il più grande Gruppo odontoiatrico privato in Italia e il decimo gruppo della Sanità privata dopo le acquisizioni del Gruppo Giovanni Bona e di Dentadent, ha deciso di offrire a giovani odontoiatri neo laureati che intendono approcciare il mondo del lavoro attraverso una prima esperienza professionale e anche a medici laureati a partire nel 2016 che hanno già intrapreso un percorso di lavoro da almeno 6/12 mesi ma che sentono la necessità di un percorso di formazione strutturato all’interno di un contesto altamente professionale e tecnologicamente avanzato.
DentalPro Lavora Con Noi, Cenni sull’azienda
Il Gruppo DentalPro, in seguito alle acquisizioni del Gruppo Giovanni Bona e del Gruppo Dentadent, è oggi il più grande Gruppo odontoiatrico privato in Italia, e avendo superato i €100 Mil di fatturato nel 2016, è il 10mo Gruppo della sanità privata. Grazie al perfezionamento di queste operazioni, DentalPro, fondato da Michel Cohen (Presidente e CEO) e dai medici implantologi Samuele Baruch e Paolo Tonveronachi, può contare su 235 mila pazienti e 110 centri attivi in 12 regioni d’Italia (40 province servite), controllati al 100% dal Gruppo. Ad oggi, all’interno del Gruppo DentalPro lavorano 609 professionisti tra odontoiatri iscritti all’albo ed igienisti (di cui: 99 specializzati in chirurgia e implantologia, 70 specializzati in ortodonzia, 335 odontoiatri generalisti, 105 igienisti) e oltre 1.000 risorse per l’assistenza e la gestione dei centri.
DentalPro Lavora Con Noi: 20 Posizioni Aperte
“Siamo molto contenti” dichiara il dott. Dott. Paolo Tonveronachi, Co‐fondatore e membro del Comitato Medico Scientifico del Gruppo DentalPro “di poter offrire a giovani neolaureati un’opportunità di primo lavoro concreta e altamente professionale. Grazie alla nostra presenza capillare su tutto il territorio nazionale, siamo in grado di attivare gli stage in tutti i nostri centri in funzione della provenienza del candidato e mettere così i ragazzi nella migliore condizione lavorativa possibile. Per i 22 giorni di stage offerti mensilmente, prevediamo, inoltre, un rimborso spese che rappresenta un compenso per ogni giornata di lavoro prestata. Il percorso di formazione” conclude Tonveronachi “avrà una durata iniziale di 6 mesi con la possibilità di essere esteso di altri 6 mesi. E, ovviamente, se al termine dello stage, si creassero le condizioni ideali con i candidati, il Gruppo DentalPro offrirà la possibilità di essere inseriti come collaboratori fissi all’interno di uno dei suoi centri dentistici”.
I neolaureati potranno auto candidarsi inviando, da tutta Italia, il proprio CV all’indirizzo email: dentisti@dentalpro.it .
L’iter di selezione prevede un primo colloquio a Milano con un Responsabile della Direzione Medico Scientifica del Gruppo durante il quale sarà possibile illustrare le proprie esperienze, i propri lavori e la propria tesi di laurea. Successivamente, per i candidati selezionati, il secondo step prevede l’affiancamento per la durata di 5 giorni del tutor che lo affiancherà durante tutto il percorso di formazione. Questa fase servirà per conoscere il funzionamento del centro dentistico e i protocolli clinici.
A livello di contenuti, lo stage riguarderà tutte le principali branche dell’odontoiatria con una progressione didattica nei mesi.
Si inizierà con lo studio dei protocolli, la corretta scelta ed esecuzione degli esami radiologici a fini diagnostici, la fotografia in odontoiatria, la comunicazione col paziente e la gestione della prima visita, per poi passare alle cure, iniziando dall’igiene (detartrasi e levigature), la conservativa (vari tipi di otturazione e sigillature), l’endodonzia (preparazione canali, cura canalare, ritrattamenti), la protesi (presa impronta, monconizzazione, varie prove strutturati e cementazione) e la piccola chirurgia (estrazioni, suture).
Le nuove opportunità di stage si sommano alle 1.600 nuove assunzioni da poco annunciate per le 70 nuove aperture previste per i prossimi 3 anni e le 370 già annunciate e avvenute nel nel 2016 per l’apertura di 25 nuovi centri dentistici.
Solo nel 2017 sono previste 20 nuove aperture sul territorio nazionale (in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Emila Romagna, Toscana, Liguria, Lazio, Sardegna, Puglia e Sicilia, ma anche la Campania fino ad oggi non sviluppata) per un totale di 460 figure professionali. I profili ricercati sono i seguenti: 140 medici dentisti, 30 igienisti e 290 dipendenti fra receptionist, assistenti alla poltrona e responsabili pazienti di clinica.
Ogni nuova apertura prevede mediamente la selezione di 20 persone (8-10 medici, 2 igienisti e 8-10 risorse per la gestione della struttura).
I Centri Dentistici e Poliambulatori DentalPro, al 100% di proprietà del Gruppo, sono presenti prevalentemente all’interno dei migliori Centri Commerciali delle principali regioni italiane e garantiscono l’apertura 7 giorni su 7 fino alle 20, anche durante i mesi estivi.
In questo modo, tutti i pazienti hanno la possibilità di accedere ai centri DentalPro ubicati anche in regioni e città differenti da quella di residenza, salvaguardando la continuità della cura.
La dotazione di tecnologie all’avanguardia (per es. la TAC 3D) permette a ogni centro di offrire un ampio ventaglio di servizi limitando i tempi di attesa troppo lunghi e soprattutto evitando al paziente di doversi rivolgere a strutture specializzate esterne in caso di esami particolarmente complessi.