Nuove Assunzioni, Concorsi Pubblici e Offerte di Lavoro

  • Aziende che Assumono
    • Aziende Assumono 2014
    • Aziende che Assumono 2015
    • Aziende che Assumono 2016
    • Aziende che Assumono 2017
  • Concorsi
    • Concorsi Enti Locali
    • Concorsi OSS & Infermieri
    • Concorsi Diplomati e Laureati
    • Concorsi Pubblici Nazionali 2017
    • Concorsi Scuola, TFA, Tirocino e Istanze OnLine
  • Lavoro all’Estero
  • Fisco/Tasse
  • Offerte di Lavoro
    • Offerte di Lavoro a Milano e Provincia
    • Offerte di Lavoro a Napoli e Provincia
    • Offerte di Lavoro a Roma e Provincia
  • Pensioni News
    • INPS e Servizi al Cittadino
  • Aziende
    • Poste Italiane Lavora Con Noi
    • Lidl Lavora Con Noi
  • Strumenti Utili
    • Calcolo Costo Passaggio di Proprietà
    • Calcolo Bollo e SuperBollo Auto
    • Verifica e Controllo IBAN
    • Calcolo Codice IBAN
    • Quando Vado in Pensione?
    • Bollettino Postale Editabile
    • Verifica Partita Iva – Tool di Controllo OnLine
    • Calcolo Codice Fiscale Inverso
    • Calcolo Interessi Legali
Home / Imprese individuali e autonomi / Abbigliamento Professionale Personalizzato su misura, ecco come

Abbigliamento Professionale Personalizzato su misura, ecco come

Scritto da: Redazione Bloglavoro 13 Febbraio 2018 – 13 Febbraio 2018 - 21:53

Promo77.com è l’e-commerce che aiuta le aziende a differenziare, su diversi canali, le loro più importanti campagne di marketing, offrendo abbigliamento personalizzato e gadget per aziende.

La campagna di marketing con i gadget

Oggigiorno la pubblicità è ovunque. Farsi riconoscere, catturare l’attenzione del pubblico e farsi ricordare in qualità di azienda, diventa sempre più difficile. È per questo che le nuove strategie di marketing prevedono campagne promozionali differenziate, che mostrino il proprio logo nelle situazioni più disparate e nei modi più originali. Il gadget personalizzato con il logo e lo slogan dell’azienda, da offrire alla clientela come piccolo omaggio, è un gesto che fa sempre presa e che aiuta a farsi ricordare e a fidelizzare il cliente.

I gadget possono essere distribuiti in periodi dell’anno particolari, ad esempio sotto Natale, per incentivare maggiormente le vendite e cavalcare al massimo l’onda dei potenziali guadagni supplementari, durante promozioni importanti o in concomitanza di lanci di nuovi prodotti o servizi. Un oggetto di uso comune, che il cliente è costretto a vedere più volte al giorno, è più efficace di uno spot televisivo martellante o di annunci web che disturbano la lettura di un articolo o la consultazione di un sito. Il marchio dell’azienda, tramite l’oggetto, entra a far parte della quotidianità del cliente che, al momento opportuno, troverà quasi naturale scegliere proprio quel negozio o quell’azienda per acquistare merce o servizi.

La campagna marketing con l’abbigliamento

L’abbigliamento personalizzato con il logo della propria azienda può avere due applicazioni importanti. La prima è quella di vestire il personale e renderlo riconoscibile alla clientela, per un’organizzazione migliore delle attività lavorative e per un servizio al cliente più scorrevole ed ordinato. La seconda è quella di fare pubblicità gratuita continua. Una persona che va in giro con una maglietta con un logo, fa pubblicità a un bacino di pubblico immenso, gente che magari non avrebbe mai cercato informazioni su quel determinato negozio o su quella specifica azienda. Vedendo, però, il logo stampato su una maglietta, tenderà a memorizzarlo ed a ricordarsene al bisogno. Questo tipo di strategie pubblicitarie si chiamano “a largo spettro”, proprio perché raggiungono migliaia e migliaia di persone, nel tempo, informandole in modo indiretto, non invasivo ma efficace sull’esistenza dell’azienda e sui servizi che offre.

L’abbinamento marketing gadget/marketing abbigliamento

I due concetti di pubblicità: tramite omaggio al cliente e tramite abbigliamento personalizzato, possono unirsi per ottimizzare le potenzialità di entrambi. Si può pensare di stampare un quantitativo piuttosto cospicuo di t-shirt o felpe ed offrirle in omaggio ai clienti, in occasione di una giornata particolare, dell’anniversario dell’azienda, del lancio di un prodotto o servizio molto importante o nell’ambito di una campagna pubblicitaria che promette di portare guadagni, risultati e numeri di un certo livello. In questo modo, si farà un gesto molto apprezzato dai clienti offrendo un omaggio, e si potrà sfruttare tutto il potenziale pubblicitario della maglietta che porta il logo della propria azienda.

L’abbigliamento personalizzato e il dress code elegante

Ci sono alcune occasioni ed alcuni luoghi di lavoro che richiedono un abbigliamento consono alle caratteristiche di eleganza, serietà e sobrietà d’occasione. Ad esempio negli alberghi, durante le conferenze, nei convegni o agli eventi come serate promozionali di gala o incontri con partner di una certa rilevanza. Anche in questo caso, è possibile fornire alle hostess e agli stewart un abbigliamento adatto alla circostanza ma che porti un riferimento all’azienda di cui fa parte. Le camicie eleganti possono essere personalizzate con il nome dell’azienda ed il logo in piccolo, sul taschino. In questo modo, si terrà fede alle linee guida del dress code imposto dalla situazione ma non si rinuncerà a far spiccare il proprio marchio, a metterlo in evidenza e renderlo visibile a tutti.

L’importanza dell’abbigliamento personalizzato per i commessi dei negozi

Nei grandi negozi, soprattutto nelle giornate e negli orari di maggiore affluenza, è fondamentale che i commessi siano facilmente riconoscibili dalla clientela. Le lamentele più comuni dei clienti, e uno dei motivi che dissuadono le persone dal frequentare alcuni grandi negozi, è proprio la difficoltà nel trovare un addetto alle vendite velocemente. È importante che i commessi indossino una maglietta, una t-shirt, una felpa, un pile o una camicia distinguibile a colpo d’occhio, che riporti i colori ed il logo del negozio.

I clienti, così, potranno facilmente identificare i membri dello staff e raggiungerli senza perdere tempo nella loro ricerca, col risultato che, quando poi riescono a trovare un commesso, sono stressati ed infastiditi e meno propensi ad acquistare. L’abbigliamento personalizzato per i commessi incide nettamente sulla qualità del servizio al cliente, cosa che condiziona positivamente gli acquisti e, quindi, gli incassi e la fidelizzazione. Un cliente che trova un negozio funzionale e che gli fornisce una buona assistenza alla vendita, tenderà a tornare sempre lì per i suoi acquisti.

L’abbigliamento personalizzato per il settore ristorazione

Anche nei bar, nei ristoranti, nei fast food, nei self service e nelle pizzerie è importante che il personale addetto al servizio sia facilmente riconoscibile. A questo proposito si può pensare di acquistare dei grembiuli che riportino il logo del locale: un capo di abbigliamento utile per camerieri, cuochi e banconisti che, oltre ad essere funzionale, servirà loro per farsi facilmente riconoscere dai clienti. In alternativa, se il locale è particolarmente elegante e di un certo livello, e i camerieri e le cameriere devono rispettare un dress code particolare, si può stampare il logo del ristorante sulle camicie o sulle cravatte.

Un’altra idea è quella di stamparlo sul fazzoletto da taschino, che verrà poi indossato in modo che il logo sia visibile e fuoriesca elegantemente dalla tasca della camicia. Per rendere la cosa più semplice, il fazzoletto decorativo può essere cucito all’interno della tasca e diventare, così, parte integrante della divisa, senza nulla togliere alla sua linea elegante.

L’abbigliamento personalizzato per operai ed artigiani

È molto utile, per gli operai specializzati che effettuano riparazioni e manutenzioni a domicilio, presentarsi a casa del cliente con una tuta personalizzata. Spesso, chi chiama l’assistenza, sa che ha chiamato un idraulico o un elettricista ma difficilmente si ricorda il nome della ditta da cui dipende. Lavorare per qualche ora in casa di un cliente, con addosso una tuta personalizzata, farà in modo che, inconsapevolmente, lui lo memorizzi e se ne ricordi, in caso avesse nuovamente bisogno. Le tute personalizzate sono disponibili in due pezzi o pezzo intero, da scegliere in base alla comodità personale, ai gusti, al tipo di lavoro che si è tenuti a svolgere.

Promo77.com: la qualità

Promo77.com, ditta che si occupa di personalizzare l’abbigliamento ed i gadget per le aziende a scopo di marketing, offre diverse opzioni tra cui scegliere. La filosofia dell’azienda si basa, principalmente, sull’offrire un abbigliamento di qualità, realizzato con buone materie prime, rifinito con cura, dall’ottima e comoda vestibilità e durevole nel tempo. Infine, garantisce la personalizzazione secondo le esigenze e i desideri del cliente. È possibile stampare loghi, slogan e dati aziendali in qualsiasi parte del capo di abbigliamento, in qualsiasi misura, font e colore.

Le proposte di Promo77.com sono innumerevoli e possono essere modificate e personalizzate per ogni singolo cliente. Si può scegliere tra t-shirt semplici, polo, t-shirt a tinta unita di qualsiasi colore o bicolore, felpe con chiusura a cerniera davanti o felpe normali con cappuccio. Inoltre ci sono impermeabili, gilet imbottiti, pile morbidi e caldi, anche con chiusura a cerniera. Si possono personalizzare camici da lavoro, camicette, salopette, tute a due pezzi e tute intere, giubbotti, dolcevita, canotte e persino le scarpe.

I vantaggi per le aziende dell’abbigliamento e dei gadget personalizzati

Regalare ai clienti gadget personalizzati e avere il personale vestito con divise corredate di logo aziendale, permette di ottenere grandi benefici sulla diffusione del brand, aiuta ad incrementare le vendite e, soprattutto, attira acquirenti e li fidelizza. Il regalo è un gesto che la clientela apprezza e ricorda. L’uso comune di un oggetto personalizzato aiuta chi lo utilizza a memorizzare e ricordarsi di quell’azienda o negozio, al bisogno.

L’abbigliamento è utile per fare pubblicità semplicemente vivendo la propria vita con indosso un indumento promozionale e a rendere riconoscibile lo staff, in modo che la clientela possa usufruire di un servizio più rilassato e veloce. Tutti questi fattori fanno punteggio sulla scala di gradimento della clientela, che tenderà ad affezionarsi e ritornare per ulteriori acquisti, senza il rischio che si rivolga alla concorrenza.

Quando un cliente si trova bene, viene trattato con empatia e acquista in modo agevole e comodo, senza stress, difficilmente cambia fornitore.

About Redazione Bloglavoro

Ultimi articoli in questa sezione
Microimprese: sicurezza sul lavoro nelle aziende più piccole
Qual è il miglior conto corrente per i freelance? Consigli e Recensione
Come funziona la tassazione della partita IVA
Tutolo di Mais: che cos’è e come si lavora
Realizzare un Sito Web, ecco quali caratteristiche deve avere un buon Sito
Come si fa lo scontrino elettronico senza il registratore di cassa

Ultime Aziende che Assumono

Carrefour Lavora Con Noi: Nuove Posizioni Aperte

LIDL Lavora Con Noi, Posizioni Aperte 2017

BNL Lavora Con Noi: 280 Nuove Assunzioni

Luxottica Lavora Con Noi, Nuove Assunzioni e Posizioni Aperte

Leroy Merlin Concorso per Studendi di Architettura o Ingegneria

Ultimi Concorsi Pubblici

ASP Cosenza, Nuovo Concorso 2022 per Assistenti Amministrativi

Concorsi Infermieri: 2 Bandi da 302 Assunzioni, ecco tutti i dettagli

Al via Scuola Digitale fino al 6 aprile, ecco tutte le novità e dettagli

Concorso per Docenti di Scuola Secondaria: i requisiti di accesso

Concorsi Pubblici: 250 Funzionari al Ministero dell’Interno

Lavora Con Noi

DentalPro Lavora Con Noi: 20 Posizioni Aperte

EuroSpin Lavora Con Noi: Nuove Assunzioni in arrivo

McDonald’s Lavora Con Noi, Nuove Posizioni Aperte

FIAT FCA Lavora Con Noi: Nuove Posizioni Aperte

Ferrovie dello Stato Lavora Con Noi: Nuove Assunzioni

Contatti

REDAZIONE BLOGLAVORO
CONTATTI BLOGLAVORO

Legal

POLICY BLOGLAVORO
COME CITARE I NOSTRI ARTICOLI
POLICY ESTESA
Modifica consenso Cookie

Pubblicità

PROPONI IL TUO ARTICOLO
PUBBLICITA' SU BLOGLAVORO

© 2006 - 2023 - Bloglavoro.com - Tutti i diritti riservati - Un'idea di BitGroup P.I. 08354561212

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web. Cookie settingsAccetto
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessario Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.