Settembre si fa sempre più vicino e il ritorno a scuola è imminente. Dopo le meritate vacanze, riecco dunque banchi di scuola, lezioni e libri scolastici! Gioie e dolori per genitori in quanto durante l’intero percorso scolastico possono incidere in maniera netta sulle spese. Per fortuna esiste una soluzione per risparmiare e acquistare i libri comodamente online. Vediamo come.
Quanto costano i libri scolastici?
I libri scolastici sono i principali strumenti di insegnamento nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Mano a mano che gli anni passano, i costi salgono soprattutto quando si parla di licei ed istituti tecnici. Il Ministro dell’Istruzione (ignorando le regole europee) propone riduzioni per le classi che adottano gli stessi testi già adottati negli anni precedenti, per consentire alle famiglie di risparmiare.
Al costo dei libri scolastici vanno inoltre aggiunte le spese di cancelleria e accessori, che ogni anno raggiungono cifre esorbitanti.
Come risparmiare sull’acquisto di libri scolastici?
La lista dei libri adottati ogni anno dalle classi, viene comunicata dal Consiglio Docenti alla fine dell’anno scolastico. La lista è pubblica e può essere consultata online, presso la scuola oppure in cartoleria. Per evitare lunghe code e andare in vacanza tranquilli risparmiando, è possibile visionare la lista di libri scolastici adottati e acquistarla direttamente online.
Il portale libriscolasticiscontati.it permette infatti di accedere ad uno sconto del 15% sull’acquisto di libri per:
- scuole elementari;
- scuole medie;
- scuole superiori;
- testi universitari.
Come funziona l’acquisto online?
Per acquistare a prezzo scontato i libri scolastici bastano pochi passaggi. Innanzitutto occorre collegarsi al portale libriscolasticiscontati.it e cliccare sull’apposito banner in evidenza. Verrete a questo punto rimandati sul sito adozionelibriscolastici.com che vi permetterà di scegliere regione, provincia, comune e selezionare la classe in questione. A questo punto troverete la lista completa dei libri scolastici adottati: per acquistare i libri verrete rimandati su Amazon dove potrete acquistare in totale sicurezza e con uno sconto del 15%.
Un’occasione unica per risparmiare sulle spese scolastiche dei propri figli che ogni anno diventano sempre più alte. Acquistando online si evitano inoltre lunghe code e attese: è possibile infatti ricevere i libri comodamente presso l’indirizzo indicato.