Spesso quando ci si appresta ad acquistare un’auto nuova si passano in rassegna tutti i vantaggi dei modelli tra i quali si vuole scegliere e la scelta arriva sempre a ricadere su quella che più asseconda i nostri desideri, ma soprattutto le nostre necessità. In caso di una famiglia numerosa ad esempio si va sicuramente a scartare le auto sportive o quelle molto piccole, in caso si sappia di dover usare la propria vettura per molti chilometri sicuramente si andrebbero a preferire quelle dal minor consumo, e così via a seconda delle proprie esigenze.
In questa guida vedremo quali sono le migliori auto da utilizzare per il lavoro, elencando diversi modelli e le proprie caratteristiche, senza dimenticare di dare un cenno all’opzione del noleggio in caso sia vantaggiosa rispetto all’acquisto.
Le migliori auto per il lavoro: elenco e caratteristiche
Sicuramente le automobili che i lavoratori preferiscono (spesso definite company car) sono quelle dai costi di gestione minori e dalle maggiori comodità, in quanto si prevede un uso piuttosto frequente dei veicoli.
Chiunque preferisca su tutte le caratteristiche quella della spaziosità e della comodità, non può che affidarsi ad una Fiat Doblò Panorama.
Questa automobile è presente in diverse versioni a seconda delle necessità del cliente, da quella a cinque posti a quella a sette posti, ma tutte garantiscono spazi molto ampi dal parabrezza alle sedute e donano all’automobilista e ai suoi passeggeri ottima visibilità e massimo comfort; da non sottovalutare è anche lo spazio del cofano che può essere anche ampliato sacrificando quando necessario alcuni posti auto sul retro del veicolo.
La Fiat Doblò Panorama, infine, è tra le preferite sai lavoratori perché dona una serena esperienza di viaggio e prestazioni ottimali, anche quando i chilometri da percorrere sono parecchio numerosi e quando si viaggia con un carico eccessivo.
Altra autovettura amata tra le company car è la Toyota Auris Touring Sports: un veicolo ibrido disponibile dalla versione berlina a quella station wagon, che unisce le prestazioni della prima e i comfort della seconda in tutti i modelli disponibili della gamma. Tra i modelli più nuovi, inoltre, sono presenti accessori che donano al guidatore alcune chicche probabilmente mai provate: sedili riscaldabili, sensori pioggia, specchietto elettrocromatico, etc… Forse tra le vetture che verranno presentate in questa guida quanto a prestazioni è quella che offre una minore efficienza, ma la Toyota Auris Touring Sports offre il funzionamento più fluido di tutte le altre.
Tra le monovolume c’è la Renault Espace che unisce agli ampi spazi un notevole dinamismo ed efficienti prestazioni. Tra i modelli è possibile arrivare fino a sette posti con la possibilità sempre di ampliare il vano di carico, senza rinunciare mai al comfort di guidatore e passeggeri. Le versioni più recenti, inoltre, possono contare su diversi accessori di ultima generazione e donare agli automobilisti una facilità di utilizzo mai presentata prima, oltre a comfort sempre più elevati. Insomma, la Renault Espace è una delle vetture più funzionali e offre un’esperienza di guida ottimale (nonostante si tratti di una monovolume) oltre che programmi di assistenza molto efficaci.
BMW Group Italia: un servizio comodo ed efficiente per le aziende
Non può mancare all’interno di questa guida una menzione particolare al gruppo BMW Italia. È necessario prendersi infatti uno spazio maggiore per citare la campagna che questo gruppo ha attivato proprio per i lavoratori e per tutte le aziende che necessitano di vetture per i propri dipendenti.
Le auto BMW infatti da sempre coniugano efficienza, piacere di guida e rispetto per l’ambiente e dagli ultimi periodi sono attente all’innovazione e alla tecnologia per migliorare le prestazioni. In particolare, BMW Group Italia, si è associata ad altri entri per garantire alle aziende che si affidano ad esso, un’esperienza vantaggiosa e a cui non si può rinunciare: si parla di consulenze, contratti su misura, partner competenti e soluzioni economiche vantaggiose.
Dopo un’opportuna consulenza, infatti, i partner di questo gruppo riusciranno a garantire la soluzione migliore per le proprie necessità aziendali e vi offriranno anche una panoramica sui modelli disponibili per il noleggio a lungo termine (noleggio BMW), spesso conveniente per quanto riguarda le flotte aziendali e le company car.