In questa approfondita ci soffermeremo sul concorso si svolgerà a Cosenza in Calabria in questo articolo vi spiegherò come accedere al bando quali sono i requisiti richiesti e quante persone verranno assunte, entriamo nel dettaglio. Partiamo col dire che l’azienda Sanitaria Provinciale ASP Cosenza in Calabria ha emanato un concorso per ricoprire 35 posti di lavoro come assistente amministrativi a tempo indeterminato titolo di studio richiesto è un diploma.
La richiesta di amministrazione dovrà essere presentata entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
I candidati che intendono partecipare al concorso 2022 per diventare assistenti amministrativi ecco i seguenti requisiti da possedere;
- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica alle mansioni della posizione funzionale a concorso;
- età non superiore ai limiti previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni;
- diploma d’istruzione secondaria quinquennale di secondo grado.
La selezione avviene tramite una valutazione dei titoli e il superamento delle 3 prove d’ esame una prova scritta, prova pratica, e una prova orale.
La richiesta per partecipare al bando dovrà essere presentata tramite PEC all’indirizzo: protocollo @pec.asp.cosenza.it. entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
A seconda del numero di domande di partecipazione inviate, l’Amministrazione concorsuale potrà indire una prova preselettiva, che consisterà in un questionario a risposta multipla sulle materie delle successive prove d’esame.
La procedura di selezione del concorso ASP Cosenza si articola nelle seguenti fasi:
- prova scritta: consiste nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quiz a risposta sintetica inerenti alle materie sotto indicate;
- prova pratica: consiste nella soluzione di quesiti a risposta sintetica connessi alla risoluzione dei casi pratici inerenti al profilo professionale messo a concorso;
- prova orale: colloquio vertente sulle materie delle prove d’esame precedenti e verifica la conoscenza del candidato degli elementi di informatica e di una lingua straniera (inglese, francese).
È richiesta la seguente documentazione;
- tutte le autocertificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
- curriculum professionale, datato e firmato, esclusivamente redatto secondo lo schema allegato alla domanda.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’Azienda.
L’ASP Cosenza contribuisce alla promozione e allo sviluppo e allo stato di salute della popolazione soprattutto si concentra sulle persone che hanno bisogno di assistenza assicurandoli l’accesso a tutte le tipologie di servizi e prestazioni comprese nei livelli essenziali di assistenza sanitaria.