I tuoi operatori spostano manualmente le bobine nel tuo impianto? La sicurezza del tuo team dovrebbe essere una priorità e lo spostamento manuale di carichi pesanti è altamente sconsigliato.
Per questo Renova ha progettato una linea di spingi bobine per migliorare la sicurezza dell’operatore. Gli spingi bobina Moviroll sono compatti, maneggevoli e robusti allo stesso tempo, consentono una movimentazione agile delle bobine, risparmiando tempo per altre attività, migliorando così la produttività dell’impianto.
Gli spingi bobina Moviroll di Renova sono il risultato di una continua ricerca bastata sui feedback dei clienti e la loro esperienza sul campo.
Renova offre un’ampia gamma di modelli, sia pneumatici che a batteria, e accessori per la movimentazione di bobine di carta, carta tissue, cavi e fili metallici. Sapendo che ogni esigenza applicativa è differente, Renova offre anche personalizzazioni per soddisfare tutte le possibili necessità degli operatori.
MAGGIORE LIVELLO DI SICUREZZA
Gli spingi bobina Moviroll elevano gli standard di sicurezza nello stabilimento e prevengono eventuali infortuni, secondo la norma tecnica UNI ISO 11228 “Ergonomia – Movimentazione Manuale”, aiutando tutti gli operatori nella movimentazione in sicurezza di carichi pesanti all’interno dello stabilimento. Non sarà più necessario l’utilizzo del carrello elevatore e, data la semplicità di utilizzo, non serviranno speciali patenti di guida.
Compatti, maneggevoli e resistenti consentono all’operatore di movimentare in sicurezza bobine fino a 50 tonnellate e fino a 6 metri di diametro all’interno dello stabilimento, in spazi ristretti o nelle aree di produzione dove non sono ammessi carrelli elevatori per motivi di sicurezza.
I Moviroll a batteria, o MRE in breve, offrono inoltre il vantaggio della libertà di movimento senza i vincoli delle connessioni pneumatiche o dei cavi elettrici.
Tutti i modelli sono certificati ISO 9001 e sono dotati di pulsante On/Off per evitare che la batteria si scarichi a riposo, indicatore di carica della batteria e due pulsanti distinti e intuitivi per indicare marcia in avanti e retromarcia.
Le ruote sovradimensionate superano facilmente eventuali ostacoli, piccoli detriti e piccoli spazi vuoti lungo il percorso. Il manico curvo a “S” consente agli operatori di spingere facilmente le bobine lungo il percorso e sono ideali per separare due bobine se a contatto.
LUNGA E GARANTITA DURATA
Gli spingibobina di Renova sono progettati per durare nel tempo, assicurano elevate prestazioni per una completa soddisfazione delle esigenze degli utilizzatori. I modelli a batteria MRE sono dotati di un motore IP 44 a 24 o 48 VDC IP 44 con batteria a litio plug&play da 24 o 48 V.
Moviroll è pioniere degli spingibobina ecologici in quanto è il primo nel settore ad essere stato dotato di batteria a litio, priva di qualsiasi acido inquinante per l’ambiente o nocivo per l’operatore.
Le batterie al litio inoltre hanno alte prestazioni. Hanno una durata da due a cinque turni di lavoro gestendo da 60 a 120 bobine.
Un LED di stato della batteria avvisa quando la batteria deve essere ricaricata. Il sistema Plug&Play delle batterie permette di sostituire la batteria in meno di 10 secondi con una sola mano. Solitamente Moviroll viene fornito di due batterie assicurando, così, continuità alle operazioni durante le quattro ore necessarie per la ricarica.
Per prolungare ulteriormente la durata della batteria, MRE dispone di un pulsante di accensione/spegnimento, che preserva la carica della batteria senza la necessità di rimuoverla.
Uno spingi bobina è valido solo quanto la garanzia che sta dietro di esso. Ecco perché noi di Renova offriamo una garanzia di due anni sia sul motore che sulla batteria.