Il copyright degli articoli è di BlogLavoro.com che ne autorizza la riproduzione, previo rispetto delle norme di seguito riportate:
– riproduzione su blog e siti: é permessa solo la riproduzione di PARTE degli articoli e solo se accompagnata da link diretto all’articolo intero sul sito. Avvisiamo che eventuali violazioni verranno perseguite direttamente per vie legali, senza avviso preventivo, dato che facendo copia-incolla dagli articoli di bloglavoro.com, vi appare un disclaimer con link a questa pagina su come citare legalmente i nostri articoli.
NON è permessa la copia integrale degli articoli.
NON è permessa la copia o la citazione priva di link diretto alla pagina citata (link diretto, per i blogger meno attenti, vuol dire collegamento cliccabile dall’utente, NON vuol dire una scritta testuale non cliccabile in caratteri lillipuziani “bloglavoro”)
– riproduzione su carta stampata in forma di citazione: é permessa la riproduzione di PARTE degli articoli solo se accompagnata da link alla fonte, indicato come: “Bloglavoro.com” oppure “www.bloglavoro.com” oppure il link dell’articolo. Non sono accettate le citazioni palesemente generiche come “bloglavoro”, “blog lavoro”, “un sito sul lavoro” ecc.
– riproduzione su carta stampata dell’intero articolo: è obbligatorio il consenso scritto da parte della redazione. Avvisiamo che eventuali violazioni verranno perseguite direttamente per vie legali, senza avviso preventivo, dato che facendo copia-incolla dagli articoli di bloglavoro.com, vi appare un disclaimer con link a questa pagina su come citare legalmente i nostri articoli.
Se pensate di prendere un articolo di Bloglavoro e venderlo a una testata come vostro, potete essere certi che ce ne accorgiamo e procediamo, come già successo. In generale, leggiamo i giornali tutti i giorni. E se voi siete arrivati su questo sito, ci sono arrivate anche migliaia di altre persone che, come già successo, ci avvisano della riproduzione di nostri articoli persino sulla Gazzetta di Padesina. Invitiamo gli aspiranti giornalisti a fare il mestiere e non rivendere articoli altrui, altrimenti è il momento che valutiate un lavoro alternativo 😉
– riproduzione da parte di caf, patronati, scuole, sindacati ecc.: è permessa la riproduzione a fini informativi anche degli interi articoli, guide o schede, con obbligo di citazione della fonte come “www.bloglavoro.com”. Se vengono riproposti più articoli, schede o guide, la fonte va riportata per ogni articolo, guida o scheda.
Tutti i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all’interno di questo sito web sono di proprietà di Bloglavoro.com che ne autorizza la riproduzione a chiunque previo rispetto delle norme sopra riportate,. Gli articoli, le guide e le schede non possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso di Bloglavoro.com, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: “www.bloglavoro.com”. Nel caso di siti web e risorse online, è necessario il link diretto a http://www.bloglavoro.com oppure alla pagina interna contenente l’articolo citato.
In nessun caso e’ consentita una alterazione – neppure di minima entita’ – del testo originale: l’eventuale aggiunta di parole di raccordo tra due brani riportati deve essere segnalata con la collocazione delle parole stesse tra parentesi quadre. Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla home page www.bloglavoro.com o alla pagina dalla quale i materiali, dati o informazioni sono tratti.
In ogni caso, dell’avvenuta riproduzione, in forma analogica (cartacea) dei materiali tratti da www.bloglavoro.com dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo (info@bloglavoro.com), allegando, laddove possibile, copia elettronica dell’articolo in cui i materiali sono stati riprodotti. Provvederemo a inserire un link al vostro sito (se esistente) e una citazione alla vostra pubblicazione nella pagina dell’articolo riprodotto, nonché alla pubblicizzazione dell’articolo sui social in cui è presente Bloglavoro.com