Nuove Opportunità di Lavoro nel settore della Scuola, nel mese di Aprile sono stati attivati diversi Concorsi ed Assunzioni sia in Strutture Pubbliche per un totale di 50 Posti di Lavoro per Docenti, Insegnanti ed Educatori in diverse Regioni d’Italia, i contratti di Lavoro variano in base al Bando come anche i Requisiti, nell’articolo abbiamo raccolto 4 Concorsi Pubblici presso 4 Comuni d’Italia di seguito tutte le informazioni e le scadenza di ogni singolo Bando di Concorso.
Scuola, 4 Concorsi Pubblici per Docenti ed Educatori
1 Concorso Pubblico (Comune di Brescia)
Il primo Bando che vi segnaliamo è stato indetto dal Comune di Brescia per l’assunzione di Docenti, il Concorso avrà anche come obiettivo quello di creare una graduatoria dalle quale si attingeranno future assunzioni di personale da inserire sempre nel comparto della Scuola, i Candidati dovranno tutti essere in possesso dell’abilitazione all’insegnamento conseguito entro l’a./s. 2001/2002.
Come specificato il Bando è stato emanato dal Comune di Brescia che è anche la Sede di Lavoro, per inviare la candidatura c’è tempo fino al 15 aprile, per ulteriori informazioni è necessario visitare il sito del comune di Brescia.
2 Concorso Pubblico (Comune di Vicenza)
Il secondo Bando che vi segnaliamo è stato indetto dal Comune di Vicenza per l’Assunzione di educatori per le scuole primarie, il contratto di lavoro offerto può essere sia full-time che part-time ed a tempo determinato, tutti coloro che supereranno il Concorso saranno assunti per il Biennio 2016/2017 ed i docenti selezionati possono essere impiegati anche in attività di supplenza.
Per partecipare al Concorso è necessario essere in possesso del diploma di puericultrice o equipollente, per poter inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 15 aprile e come specificato la sede di Lavoro è Vicenza.
3 Concorso Pubblico (Comune di Chivasso)
Il terso Bando che vi segnaliamo è stato indetto dal Comune di Chivasso ed è volto all’Assunzione di addetto alla scuola d’infanzia ed il bando è sostenuto dal tirocinio Garanzia Giovani, per poter partecipare è necessario essere iscritti al progetto Garanzia Giovani, inoltre per poter accedere al Concorso è necessario essere in possesso della Laurea in discipline psicopedagogiche, possedere una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi operativi.
4 Concorso Pubblico (Milano)
L’ultimo Concorso che vi segnaliamo è stato indetto dalla Fondazione progetto Arca Onlus di Milano che seleziona 8 persone da adibire al servizio di accoglienza negli istituti scolastici, per candidarsi è necessario essere maggiorenni e non avere più di 28 anni, per candidarsi c’è tempo fino al 20 Aprile 2016 e la domanda di partecipazione deve essere inviata solo ed esclusivamente sul sito dell’Arca Onlus.
Vi ricordiamo che potete conoscere tutti gli altri Concorsi Pubblici in questa pagina.