Un nuovo Concorso è stato pubblicato dal gruppo Ferrovie dello Stato, il concorso FS Competitio è rivolto a Laureati e Studenti Universitari ma anche giovani Diplomati, per aderire c’è tempo fino al 21 Settembre 2016, nell’articolo trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare ed inviare la vostra candidatura.
Concorso Ferrovie dello Stato: per Laureati e Studenti
Ferrovie dello Stato ha realizzato un concorso “FS Competition – Recruiting Day” rivolto a Laureati, Laureandi e Diplomati con indirizzo in ingegneria o economi, ma in cosa consiste il Concorso? Si tratta di un’iniziativa che permetterà di entrare a far parte del gruppo Ferrovie dello Stato ma anche di ottenere un bonus di 500 euro per viaggi sui treni della flotta aziendale a ciascun partecipante del gruppo vincitore.
Svolgimento del Concorso
Tutti coloro che inviaranno la loro adesione prederanno parte ad un Business Game avanzato incentrato sulla gestione di un progetto di interesse del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Il Concorso si svolgerà a Roma per una durata di 2 giorni, il primo giorno i candidati verranno divisi in gruppi di lavoro che competeranno per la gestione delle principali fasi di un progetto (preparazione dell’offerta da inviare al cliente e monitoraggio e controllo del progetto durante il suo svolgimento), l’analisi e l’elaborazione dei risultati ottenuti;
Il secondo giorno si terranno i Colloqui di Lavoro direttamente con i recruiter aziendali di FS, una grande opportunità che se sfruttata al meglio potrebbe aprirvi le porte di un’Assunzione nelle Ferrovie.
Vediamo ora quali sono tutti i requisiti per poter partecipare a questo evento organizzato da FS:
- studenti: di laurea magistrale/specialistica di tutte le Università italiane in corso con il piano di studi, con una media degli esami pari almeno a 27/30 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2. Possono partecipare i laureandi in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni;
- neolaureati di tutte le Università italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia, ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni. I candidati avranno conseguito il diploma di laurea nei tempi previsti dal piano di studi con una votazione pari almeno a 100/110 e con conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B2).
Come Candidarsi
Tutti coloro che sono interessati al Concorso FS 2016 devono inviare la loro candidatura solo ed esclusivamente online attraverso la compilare di un’apposito form, disponibile in questa pagina:
http://www.fscompetition.it/fscompetition/home/registrati
le candidature dovranno essere inviate entro il 21 settembre 2016 caricando sulla piattaforma web il proprio CV e un video di autopresentazione.