La recente riforma della PA (Pubblica Amministrazione) voluta dal governo Renzi inizia a dare i suoi frutti, è in arrivo infatti un concorso pubblico che permetterrà l’assunzione a tempo indeterminato di 450 educatrici ed educatori dei servizi all’infanzia, il bando sarà pubblicato a breve sulla gazzetta ufficiale, nell’articolo trovate tutte le informazioni su queste nuove opportunità di lavoro.
Concorsi Pubblica Amministrazione per 450 Educatori
A dare l’annuncio del nuovo concorso e quindi delle nuove assunzioni a tempo determinato è stata lo stesso Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia, il concorso verrà bandito dal comune di Milano che come specificato assumerà con contratto a tempo indeterminato 450 educatrici ed educatori dei servizi all’infanzia, assunzioni che garantiranno a circa 28 mila bambini la qualità e la continuità dei servizi educativi.
Le nuove assunzioni rientrano nella riforma attuata dal Governo che ha permesso di sbloccare molte assunzioni in tantissimi comuni Italiani oramai ferme da anni, il fenomeno purtroppo non riguarda solo il comune di Milano ma molte altri comuni del nostro paese dove oramai da anni si è insediato un personale educativo precario che oltretutto aveva già superato selezioni pubbliche.
Una situazione di incertezza ingiusto e dannoso sia per gli insegnanti che per i bambini e genitori, ora con la modifica delle norme ha permesso lo sblocco delle assunsioni nuovi concorsi pubblici verranni pubblicati in molti altri comuni italiani.
Il governo ovviamente ha preso la notizia con estrema positività sottolineando l’operato del proprio lavoro e l’attuazione delle nuove norme che hanno permesso lo sblocco non solo delle gradutatorie ma di nuovi concorsi che creano nuovi posti di lavoro.
Nelle prossime settimane avremo ulteriori notizie sul bando, requisiti e modalità di partecipazione, per seguire tutti gli aggiornamenti visitate la sezione di bloglavoro dedicata ai concorsi.