Reclutamento autisti per 140 posti con contratto lavorativo a tempo determinato e indeterminato previsti dall’azienda di trasporti Azienda Trasporti Verona (ATV ), per partecipare al nuovo concorso 2017 non è necessaria esperienza del settore e nessun titolo di studio particolare ma si necessita di almeno licenza media e patente di guida di categoria DE, o di categoria D purché in possesso dell’attestato di richiesta di conseguimento della patente DE. Vediamo nell’articolo i dettagli per prendere parte alle candidature del concorso ATV.
Concorso Pubblico per Autisti di AutoBus
ATV Azienda Trasporti Verona nata nel 2007 è un’azienda di trasporti Veronese nata dalla fusione di due realtà storiche veronesi del settore: Amt ed Aptv.
ATV Azienda Trasporti Verona è un’azienda che si occupa di trasporto pubblico urbano e extraurbano Veronese e mette in comunicazione tutta la città grazie ai propri mezzi pubblici come tram e pullman. Anche se l’azienda ATV ancora molto giovane come realtà, gode del processo storico dell’unificazione delle due aziende storiche della città Veronese e oggi nel 2017 vanta il primato di ente pubblico più utilizzato che offre servizi ai cittadini sempre più innovativi ed ecologici.
Concorso Pubblico per Autisti i Requisiti
Il nuovo bando 2017 per l’assunzione di personale presso l’azienda Veronese di trasporti ATV prevede 140 assunzioni di operatori di servizio, che saranno impiegati nell’ambito dei servizi urbani, extraurbani, atipici e commerciali dell’azienda.
Vediamo insieme i requisiti da possedere per accedere alle candidature:
- idoneità psico fisica;
- cittadinanza di un Paese membro dell’UE;
- diploma di Scuola Media Inferiore;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali definitive, sentenze di applicazione pena e decreti penali per reati non colposi o che comportino l’interdizione dai Pubblici Uffici;
- non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso Enti Locali o aziende pubbliche o private di Trasporto Pubblico;
- patente di guida di categoria DE, o di categoria D purché in possesso dell’attestato di richiesta di
- conseguimento della patente DE;
- CQC – Carta di Qualificazione del Conducente
Come avverrà la selezione?
Comne ogni concorso indetto dall’azienda di trasporti Veronese e altri enti pubblici, per la selezione del personale è necessario dover sostenere dei test scritti e prove pratiche per testare la capacità del candidato a guidate vicoli come pullman o tram.
La preselezione dei 140 conducenti di veicoli ATV avverrà innanzitutto attraverso i titoli presentati al momento della candidatura, per poi passare alle verifica di 2 test a risposta multipla e 2 prove pratiche(giuda e controllo veicolo) e infine un colloquio individuale con colloquio psicologico.
Come candidarsi
Per effettuare la candidatura e partecipare al concorso in ATV è necessario possedere i requisiti che sopra vi abbiamo elencato nell’articolo e poi visionare sul sito ATV Azienda trasporti Verona le posizioni aperte e compilare il form con tutti i dati relativi al candidato.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il giorno 23 del mese di gennaio 2017.Vi segnaliamo il link per accedere direttamente alle candidature:
www.atv.verona.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1067