La catena di supermercati tedesca Lidl presente in tutto il mondo, apre le porte a nuove assunzioni per l’anno 2017 appena iniziato. Se interessati a lavorare nel grande gruppo specializzato nella grande distribuzione organizzata come addetti alle vendite, Capo filiale / Store Manager, Responsabile regionale flusso merci, Responsabile di Filiale e altre figure professionali, basterà possedere titoli di studio minimo o diploma o laurea in materie inerenti al ruolo da ricoprire. Vediamo insieme ulteriori informazioni inerenti alle nuove assunzioni Lidl.
Lild Lavora Con Noi – Info sull’Azienda
Lidl è una catena tedesca nata nel 1930 e si occupa della grande distribuzione organizzata, fondata dall’imprenditore Schwarz opera in 22 paesi del mondo con 16mila punti vendita.
La prima rete di supermercati italiani Lidl hanno preso piede al nord Italia, in particolare nella regione Veneto offrendo prodotti a prezzi più bassi sul mercato e offrendo campagne promozionali su moltissimi articoli che riguardano cibo, articoli casalinghi e tutto ciò che può soddisfare le esigenze del cliente a 360 gradi, con occhio sempre ben aperto su qualità e freschezza dei prodotti.
Ottimo sistema innovativo offerto dall’azienda tedesca Lidl è anche il metodo di smistamento dei prodotti in casa al momento di pagare, infatti i prodotti non possono essere imbustati alla cassa, ma vanno riposti nel carrello e sistemati poi ad un altro bancone, in modo da favorire il cliente e massimizzare i tempi di coda alle casse.
LIDL i Profili aperti
Il nuovo concorso 2017 indetto da Lidl, azienda specializzata nella grande distribuzione organizzata prevede l’assunzione di diverse figure professionali come:
- Capo filiale / Store Manager per le città di Cuneo, zona Alto Adige, Savona, Verona e provincia, Mantova;
- Responsabile di Filiale: per la zona di Vicenza;
- Commesso specializzato nella zona di Cuneo;
- Responsabile regionale flusso merci per la città di Verona, Pisa, Lodi, Catania e Bari;
- Responsabile della Manutenzione e della Sicurezza in Magazzino Direzione Regionale Lidl per la città di Massa Lombarda (Ravenna).
Requisiti richiesti
Le differenti proposte lavorative offerte da Lidl in varie città Italiane per i diversi punti vendita Lidl prevedono requisiti , titoli e esperienze lavorative differenti a seconda della mansione da ricoprire.
Vi segnaliamo alcuni dei requisiti, ma diversi per ogni mansione:
- laurea in discipline economiche, con esperienza nel coordinamento di un gruppo di collaboratori;
- laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrotecnica, ottimo utilizzo del pacchetto Office, esperienza pregressa in rapporti con fornitori e nel Facility Management edilizio o meccanico;
- laurea in ambito economico, gestionale, statistico o matematico, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, ottima padronanza della lingua inglese.
Come inviare la domanda
Le assunzioni di Lild sono visibili sul sito ufficiale dell’azienda tedesca, infatti basterà selezionare la città di interesse e visionare tutte le posizioni aperte per tale città.
Se siete in possesso dei requisiti sopra elencati vi consigliamo di iscrivervi alle candidature inviando il vostro curriculum vitae e aspettare la ricezione della ricevuta di ammissione candidatura.
Eccovi segnalato il link:
lavoro.lidl.it/cps/rde/career_lidl_it/hs.xsl/index.htm