Nuove opportunità per tutte le appassionate dal mondo della danza, che da anni rincorrono il sogno di interpretare coreografie nel mondo televisivo. A segnalare tali opportunità è tv Mediaset, che si avvale per le audizioni della collaborazione e organizzazione di MoveOn Agency, agenzia che opera nel settore delle arti performative sia per la formazione che per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il casting è rivolto solo a ballerine professioniste con età minima 18 anni e che siano disposte a spostamenti tra Roma e Milano presso gli studi Mediaset.
Casting e Provini Mediaset, cenni sull’azienda
Mediaset SpA da moltissimi anni, si occupa della comunicazione e dei media, nello specifico si occupa della produzione e distribuzione televisiva in libera visione e a pagamento.
Mediaset, ha sede principale a Milano e a Cologno Monzese ed è controllata dalla holding Fininvest, contando circa 5.693 collaboratori.
Quotata alla Borsa Italiana Mediaset ai suoi albori era denominata Fininvest e fondata nel 1978 a Milano da Silvio Berlusconi che inaugura il canale televisivo che è poi divenuto Canale5.
Nel 1978 la sentenza n. 202 della Corte Costituzionale, decretò la libertà di esercizio per le reti televisive locali private via etere, favorendo lo sviluppo del modello televisivo commerciale acquisendo così negli anni anche altri due network come Italia 1 e Rete 4.
Oggi Mediaset Spa ha partecipazioni in più di 40 società con sedi in vari Stati ed è il secondo gruppo televisivo privato d’Europa ed è il gruppo televisivo più rilevante a livello mondiale.
Requisiti per audizioni ballerine in Mediaset
Possono partecipare all’audizione solo le ragazze in possesso di tali requisiti che vi segnaliamo di seguito, e che abbiano predisposizione e passione per tale lavoro di ballerina professionista. Eccovi elencati i requisiti da possedere per prendere parte alle audizioni:
- età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- buona base tecnica e street style;
- bella presenza.
Tutte le ballerine interessate ad entrare a far parte del mondo lavorativo presso Mediaset, colonna portante delle trasmissioni televisive, dovranno interpretare coreografie di Manuela Bertolo, eseguendo anche parti di balli attraverso l’utilizzo di calzature con i tacchi.
Come candidarsi
Tutte le interessate a inseguire il sogno di entrare a far parte del mondo televisivo ricoprendo il ruolo di ballerina professionista, e interessate al casting Mediaset potranno prendere parte alle selezioni il giorno 18 e 19 febbraio 2017 presso le sedi di :
- 18 Febbraio a Roma presso Must Danza, in via Capistrano 36,
- 19 Febbraio a Milano presso MoveOn, in via Giacomo Watt 27.
Il casting Mediaset si avvarrà di candidature fatte in precedenza attraverso l’invio del curriculum vitae, foto e selezionando la città di interesse per i casting, all’indirizzo mail: casting@moveonmi.com,
Per tutte le delucidazioni in merito a tale nuova opportunità lavorativa vi invitiamo a leggere il bando completo sul sito ufficiale Mediaset, visionando la sezione dedicata alle nuove assunzioni.