In un recente articolo su Roma Today, sono state annunciate le opportunità lavorative nel settore sanitario previste per l’anno in corso. Infatti saranno assunti 1.947 professionisti sanitari e non solo, che avranno contratto lavorativo a tempo indeterminato nella Sanità nel Lazio, tali assunzioni sono state indette per la stabilizzazione di lavoratori precari e nuovi inserimenti, che garantiranno anche il turnover del personale.
Nell’articolo troverete tutte le informazioni da sapere per tali nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario laziale.
Lavorare nella sanità
La Regione Lazio ha annunciato attraverso un articolo di un noto quotidiano, Roma Today i cambiamenti della normativa per le assunzioni presso le Asl laziali e sullo sblocco di numerosi posti di lavoro nel Lazio per il personale sanitario.
La Legge regionale del 2008, rendeva necessaria un’autorizzazione regionale per poter procedere ad assumere personale a tempo indeterminato presso le aziende sanitarie locali, tale legge è stata oggi abrogata dal Consiglio regionale, infatti le Asl potranno assumere autonomamente i lavoratori e stabilizzare i precari, rientrando nel proprio budget assunzionale, senza far conto all’amministrazione finanziaria regionale.
L’amministrazione finanziaria regionale, a causa di deficit di bilancio, ha bloccato le assunzioni per diverso tempo, ma grazie all’abrogazione della Legge regionale, non vi sarà più tale problema e si creerà così nuova occupazione anche a favore delle sostituzioni dei lavoratori andati in pensione.
La positiva notizia di tali sbocchi occupazionali riguarderà l’anno in corso e metterà a disposizione 1.947 posti di lavoro nel Lazio, a tempo indeterminato. Tale piano assunzioni, prevede la copertura di oltre 3mila posti di lavoro nella Sanità laziale entro il prossimo anno 2018.
Una parte delle assunzioni sarà dedicata alle stabilizzazioni, ma ci saranno anche nuove assunzioni per figure come:
- Medici,
- Infermieri,
- altre figure del settore sanitario.
Come candidarsi
Al momento i bandi non sono ancora stati pubblicati, ma nei prossimi giorni vi aggiorneremo su ulteriori risvolti di tali concorsi in Sanità Lazio, oppure potete trovare ulteriori informazioni sul portale ufficiale Asl Lazio, dove gli interessati potranno visionare in tempo reale le future assunzioni.
https://www.regione.lazio.it/rl_sanita/