Ferrovie dello Stato apre le porte a nuove assunzioni infatti, periodicamente FS seleziona diplomati e laureati, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato. FS è un gruppo attivo nei trasporti ferroviari dal 1905 ed è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese. Nell’articolo troverete tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato, con tutte le informazioni utili per partecipare a tale bando di selezione.
Ferrovie dello Stato Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Ferrovie dello Stato Italiane SpA è un gruppo attivo nel trasporto ferroviario dal 1905 puramente italiano, diviene società per azioni negli anni ’90.
Oggi opera sotto la guida dell’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini, gestendo una rete ferroviaria di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità, su tale rete vengono trasportati in media 50 milioni di tonnellate di merci e 600 milioni di passeggeri, avvalendosi di 70mila dipendenti. Del Gruppo FS, fanno parte Trenitalia, uno dei primi operatori ferroviari in Europa, Rete Ferroviaria Italiana, Italferr e Grandi Stazioni. Centostazioni, Busitalia – Sita Nord, FS Logistica, Fercredit, Ferservizi e FS Sistemi Urbani.
Ferrovie dello Stato Lavora Con Noi le Posizioni Aperte
Ferrovie dello Stato da anni ha come obiettivo aziendale di valorizzare i propri talenti, offrendo concrete opportunità di carriera tale settore trasporti.
Ogni anno FS oltre a proporre nuove opportunità di lavoro, investe molto nella formazione delle Risorse Umane, per offrire ai propri clienti servizi e efficienza sempre all’avanguardia.
Inoltre l’azienda dedica particolare attenzione, alle donne, con un Comitato Pari Opportunità ideato proprio all’interno dell’azienda che ha l’obiettivo di promozione attraverso iniziative rivolte ad offrire alle lavoratrici condizioni di lavoro più favorevoli, favorendo ad esempio la conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Le offerte lavorative proposte in questo momento da FS riguardano giovani diplomati e laureati, nei settori: Ingegneria, Produzione e Circolazione, Sicurezza, Qualità, Manutenzione, Marketing E Commerciale, Investimenti, Acquisti E Logistica, Immobiliare e Servizi, Staff.
Vediamo quali le figure ricercate:
- Macchinista Bolzano;
- Tecnico climatizzazione rotabili;
- Operatori per attività di manutenzione infrastruttura;
- Capo stazione;
- Capo servizio Treno;
- Esperto Qualità, Sicurezza e Lavoro;
- Autista;
- Neolaureati in ambito commerciale;
- Esperti qualità.
Come candidarsi
I giovani diplomati o Laureati possono accedere alle opportunità offerte da Ferrovie dello Stato per poter accedere ad un contratto lavorativo a tempo determinato o indeterminato, inoltrando una candidatura online, attraverso il portale del Gruppo.
Oltre alle assunzioni imminenti, sono sempre attivi i programmi formativi e piani di sviluppo, rivolti a studenti e neolaureati, per i quali sono disponibili anche opportunità di stage.
Il gruppo FS mette a disposizione dei candidati che desiderano lavorare in FS un servizio web, riservato alle carriere, infatti, sul portale è possibile inserire il cv nel data base aziendale, dopo aver creato il proprio profilo personale e rispondere online alle offerte di lavoro FS di interesse.
Ecco il link per accesso alle candidature:
http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html