Conosciuta tra le società italiane più affidabili e veloci nel settore del trasporto merci, l’azienda Bartolini, riconoscibile in strada per i suoi famosi furgoni rossi e bianchi apre le porte alle nuove assunzioni e offre inoltre anche possibilità di formazione e crescita nel settore a tutti i giovani interessati a lavorare nel settore trasporto merci. Se vi piacerebbe lavorare in Bartolini, vi segnaliamo in questo articolo tutte le informazioni per tali offerte di lavoro.
Bartolini BRT Lavora Con Noi, cenni sull’azienda
Bartolini SpA nata nel 1928 a Bologna, è conosciuta anche come BRT e si è sempre distinta nel settore delle spedizioni e della distribuzione merci, offrendo un servizio di corriere espresso che non passa inosservato grazie ai caratteristici vettori di colore rosso che contraddistinguono il marchio BRT.
BRT oltre ad occuparsi del trasporto internazionale vanta anche il prestigio di raggiungere varie località in tutto il mondo, avvalendosi della collaborazione con società ed aziende estere.
In Italia Bartolini SpA vanta 180 filiali distributive sparse in diverse regioni italiane: Trentino Alto Adige, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Campania, Piemonte, Lazio, Abruzzo, Valle d’Aosta, Lombardia, Molise, , Calabria, Sicilia, Sardegna, Toscana, Marche, Umbria.
Bartolini BRT Lavora Con Noi, Posizioni Aperte
Le selezioni aperte in Bartolini sono visionabili sul portale della società mesnsilmente, in questo articolo vi segnaliamo le assunzioni attive al momento presso varie sedi presenti sul territorio nazionale.
I profili ricercati al momento saranno selezionati e inseriti prevalentemente presso la sede centrale di Bologna, ma non mancano anche opportunità di lavoro presso altre città del nord e del sud Italia.
Eccovi segnalati i profili ricercati da Bartolini:
- Supervisore ufficio partenze presso la città di Brescia;
- Impiegato Amministrativo presso le città di Bologna, Milano Bovisa;
- Responsabile Ufficio Business Intelligence presso la città di Bologna sede;
- Impiegato data entry part time pomeridiano presso la città di Brescia;
- Supervisore Operativo presso la città di Parma Messaggeria;
- Impiegati Operativi presso le città di Bressanone, Casei Gerola, Crespellano, Imperia, Olbia, Padova Messaggeria, Parma, Piacenza, Treviso Villorba;
- Operai Officina Meccanica – Carpenteria presso la città di Milano Liscate;
- Impiegati Ufficio Prese e Consegne presso la città di Padova Interporto, Rovereto.
Requisiti
Bartolini è una società che investe molto sulle risorse umane, offrendo ai propri dipendenti opportunità di crescita professionale e carriera, offrendo anche possibilità di formazione presso le sedi della Società BRT.
Bartolini offre opportunità lavorative anche a giovani in esperti ma interessati a lavorare in tale settore che vengono inseriti nei programmi di formazione on the job finalizzati all’inserimento di laureati che l’azienda attiva periodicamente.
Per le assunzioni BRT elencate sono richiesti generalmente titoli e requisiti come: diploma o laurea, a vari livelli di esperienza, a seconda dei ruoli.
I giovani candidati che intendono lavorare in BRT che non possiedono esperienza lavorativa nel settore, saranno inseriti in un programma di formazione e lavoro di durata 6-12 mesi, che fornirà le conoscenze e le competenze necessarie per ricoprire ruoli di responsabilità. Il programma di formazione i giovani saranno assunti in ruoli nell’ambito Amministrativo, Commerciale, Gestione delle Risorse Umane. Vediamo i titoli che occorrono per partecipare a tale iniziativa BRT:
- Laurea di secondo livello, in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Civile indirizzo Trasporti.
- dinamicità, spirito di adattamento e grande determinazione.
- disponibilità a trascorrere il periodo di training fuori dalla propria città di residenza
- esperienza lavorativa maturata durante il corso degli studi.
Come Candidarsi in BRT
BRT offre mensilmente nuove opportunità lavorative presso la società, visionabili in elenco completo sul portale della società, nella sezione dedicata alle carriere e selezioni, infatti dopo essersi registrati al portale BRT gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae attraverso il form messo a disposizione dal portale. I candidati il cui profilo risulterà essere in linea con i profili ricercati dall’azienda, verranno poi contattati per ulteriori informazioni per la selezione.