In Italia esistono diverse società specializzate nella grande distribuzione organizzata di elettrodomestici ed elettronica, Eurocnics è una delle aziende leader del settore che oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti investe molto nelle risorse umane, considerate uno dei fattori chiave del successo aziendale. In questo periodo Euronics è alla ricerca di personale da inserire in diversi settori, alle quali offre anche concrete opportunità di crescita e carriera.
Al momento si ricercano giovani diplomati o laureati anche senza esperienza nel settore, che potranno godere di un periodo di formazione seguiti da personale specializzato.
Euronics Lavora Con Noi, cenni sull’Azienda
Euronics International Ltd società attiva nella Grande Distribuzione Organizzata di elettrodomestici ed elettronica di consumo dal 1990, è composta da una rete di oltre 11.500 negozi, situati in 31 Paesi esteri, avvalendosi di oltre 5.000 collaboratori.
Il brand Euronics è presente in Italia con Euronics Italia SpA dal 1999 come evoluzione dello storico marchio GET, con sede principale a Milano e contando 264 punti vendita Euronics e 37 Euronics City, 235 Euronics Point.
Euronics Lavora Con Noi i Profili Aperti
Le opportunità lavorative Euronics sono sempre aperte, sia per assunzioni nei negozi già esitenti sia per i nuovi punti vendita in prossima apertura.
In questo periodo è possibile collegarsi al sito dell’azienda presso la sezione dedicata alle nuove assunzioni, prendere visione dei diversi profili ricercati e inviare la propria candidatura.
Solitamente le opportunità di lavoro in Euronics sono rivolte a candidati esperti o a giovani senza esperienza, che siano in possesso di diploma/ laurea, da inserire presso vari punti vendita situati sul territorio nazionale.
Vediamo l’elenco dei profili ricercati con le sedi lavorative annesse:
- direttori di punto vendita Sedi di lavoro: Nuova Apertura – Comacchio, Milano,
- addetto al magazzino Sede di lavoro: Nuova Apertura – Comacchio,
- addetti vendite Sede di lavoro: Nuova Apertura – Comacchio (Ferrara),
- candidature spontanee Sedi di lavoro: sedi in tutta Italia,
- direttori di punto vendita,
- addetti alle vendite,
- cassieri,
- magazzinieri,
- Dirigenti,
- Impiegati Ufficio Commerciale,
- Addetti ai Finanziamenti,
- Responsabili di Reparto,
- tirocini per addetti alle vendite Sedi di lavoro: Bologna, Pesaro, Rimini, Fano (Pesaro Urbino), Cento (Ferrara), San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno ).
Requisiti
Per entrare a far parte del mondo Euronics vi sono diversi profili di libero accesso a tutti coloro che siano in possesso di titolo di diploma, mentre per cariche più prestigiose come dirigente o addetti ai finanziamenti occorre possedere esperienza nel settore e titolo di studio una Laurea nel settore.
Nella maggioranza dei profili sopra citati si richiedono un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, e la residenza o il domicilio nella provincia della sede del punto Euronics, e si richiede preferibile esperienza nel settore di riferimento. Per tutti i dettagli relative alle diverse figure professionali vi consigliamo di visitare la pagina Euronics scaricando il bando completo delle opportunità lavorative.
Euronics offre inoltre anche opportunità per i giovani talentuosi e potenziali collaboratori, offrendo diverse opportunità di stage a studenti, diplomati, laureati.La durata del tirocinio è di mesi 4, 6, 12 o 24 mesi, a seconda della tipologia di stagisti.
Come candidarsi
La raccolta delle candidature per il gruppo Euronics avviene attraverso il principale strumento di recruiting utilizzato da moltissime aziend.
Euronics mette a disposizione il portale riservato alle assunzioni Euronics, accedendo alla sezione “Lavora con noi” dove vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare nei negozi e in sede, con l’elenco completo delle sedi di tutta Italia che richiedono personale.
Gli interessati possono candidarsi inserendo il curriculum vitae nell’apposito form del portale.
http://lavoraconnoi.euronics.it/