La messa a disposizione è un modello che possono compilare sia gli aspiranti docenti che coloro che intendono lavorare come Personale ATA nelle scuole, la domanda Mad non è altro che una candidatura spontanea dove gli aspiranti docenti e personale ata si mettono a disposizione per ottenere un incarico di supplenza.
Messa a Disposizione: Modello da Compilare Gratis per Docenti e ATA
La domanda Mad può essere inoltrata da tutti, l’unico requisito da possedere è il titolo di studio previsto per la posizioni prefessionali per la quale ci s’intende candidare, inoltre è anche possibile inviare più di una domanda, non esistono infatti limiti d’invio, il candidato per tanto può anche mandare 20 o 30 domande aumentando cosi la possibilità di essere contattati dalla scuola.
Non esistono periodi specifici dell’anno in cui è possibile inviare la domanda di messa a disposizione, i candidati sono liberi di inoltrarla in qualsiasi momento esistono però dei momenti dell’anno scolastico dove i candidati hanno maggiori possibilità di essere contattati per una supplenza.
I migliori periodi dell’anno sono durante la pausa estiva e prima di natale, periodo in cui molti docenti si ammalano e le supplenze sono davvero numerose.
Quando si inviare una domanda mad è consigliabile inoltre di allegare anche il proprio curriculum vitae e gli eventuali attestati o specializzazioni possedute.
E’ consigliabile inoltre di inviare la domanda di messa a disposizione usando una mail pec, più professionali rispetto alla mail classica che spesso e volentieri è una mail personale che ha nomi davvero poco professionali.
Per inviare la domanda mad è necessario compilare degli appositi modelli dove vanno inserite tutte le informazioni del candidato, in rete ci sono dei modelli già precompilati dove è necessario inserire solo i propri dati personali, questi modelli li potete trovare sul sito MessaDisposizione.it e sul sito CircuitoScuola.it